Certificati di investimento - Cap. 5 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enmontic

Forumer storico
In attesa di questo stappo, in cui sono entrato anche io, volevo segnalare quell'ask su IT0005451536
Questo su EDF verrà rimborsato direi (Intesa fa così), ed ha 15 punti di cedole, quindi da quell'ask a 96,95 ci dovrebbe essere spazio fino al seppur ignoto valore di rimborso...
Stesso prezzo del GB00BPLTX235 ma 10 punti di cedole cumulate in più

p.s. io acquistato ieri a 96,3 circa
 

Sabetta

Forumer attivo
In attesa di questo stappo, in cui sono entrato anche io, volevo segnalare quell'ask su IT0005451536
Questo su EDF verrà rimborsato direi (Intesa fa così), ed ha 15 punti di cedole, quindi da quell'ask a 96,95 ci dovrebbe essere spazio fino al seppur ignoto valore di rimborso...
Stesso prezzo del GB00BPLTX235 ma 10 punti di cedole cumulate in più

p.s. io acquistato ieri a 96,3 circa
sui twitter intesa ha rimborsato al prezzo bid che c'era sui certificati, non ha rimborsato mica tutte le cedole.
 

enmontic

Forumer storico
sui twitter intesa ha rimborsato al prezzo bid che c'era sui certificati, non ha rimborsato mica tutte le cedole.

nessuno ha rimborsato tutte le cedole. le hanno attualizzate, rimanendo comunque in tutti i casi sopra al nominale.
in questo momento quei certificati non prezzano il delisting, che non é ancora matematicamente sicuro dato che l'opa non é partita (ma non si vedono problemi vista la natura dell'operazione).
 

Sabetta

Forumer attivo
nessuno ha rimborsato tutte le cedole. le hanno attualizzate, rimanendo comunque in tutti i casi sopra al nominale.
in questo momento quei certificati non prezzano il delisting, che non é ancora matematicamente sicuro dato che l'opa non é partita (ma non si vedono problemi vista la natura dell'operazione).
Intesa non ha attualizzato.
 

enmontic

Forumer storico
Intesa non ha attualizzato.

Tutti i rimborsi sono sopra al nominale.
Un calcolo é stato fatto, perché come dicono nell'avviso:

A fini di chiarezza, l'importo di estinzione anticipata è stato determinato dall'Agente di Calcolo tenendo conto
degli importi che i Portatori avrebbero avuto diritto a ricevere ai sensi delle Condizioni Definitive relative ai
Certificati e delle condizioni di mercato precedenti al verificarsi del delisting.


Almeno io mi auguro che il rimborso sarà maggiore di 96,xx... certo che se fosse il 20% più basso del flusso atteso (100+cedole) sarebbe una bella ingiustizia
 

NoWay

It's time to play the game
Tutti i rimborsi sono sopra al nominale.
Un calcolo é stato fatto, perché come dicono nell'avviso:

A fini di chiarezza, l'importo di estinzione anticipata è stato determinato dall'Agente di Calcolo tenendo conto
degli importi che i Portatori avrebbero avuto diritto a ricevere ai sensi delle Condizioni Definitive relative ai
Certificati e delle condizioni di mercato precedenti al verificarsi del delisting.


Almeno io mi auguro che il rimborso sarà maggiore di 96,xx... certo che se fosse il 20% più basso del flusso atteso (100+cedole) sarebbe una bella ingiustizia

In effetti con EDF pure sopra strike sì. Io però non mi fido... :confused:
 

Sabetta

Forumer attivo
Tutti i rimborsi sono sopra al nominale.
Un calcolo é stato fatto, perché come dicono nell'avviso:

A fini di chiarezza, l'importo di estinzione anticipata è stato determinato dall'Agente di Calcolo tenendo conto
degli importi che i Portatori avrebbero avuto diritto a ricevere ai sensi delle Condizioni Definitive relative ai
Certificati e delle condizioni di mercato precedenti al verificarsi del delisting.


Almeno io mi auguro che il rimborso sarà maggiore di 96,xx... certo che se fosse il 20% più basso del flusso atteso (100+cedole) sarebbe una bella ingiustizia
Appunto, il prezzo bid che c'era in quel momento, quindi il fair value.
Sugli intesa c'era Twitter che era tra il 50% e il 100% di performance oltre lo strike. Per forza che quotava qualcosa sopra lineare.
Qui non si sa come si comporteranno, magari fanno lo scherzetto come sui bnp o citi sostituendo sottostante :rolleyes:

Intanto vedo che scambia 3 punti più su del Marketmaker, che sta a 93.
 

mac

Forumer storico
Venditori ambulanti e piccoli negozi in provincia continuano a viaggiare esclusivamente sui contanti e molti addirittura si rifiutano di accettare carte elettroniche.
Molti negozianti emettono scontrini non validi fiscalmente (ci sono vari trucchetti per fare registrazione provvisoria e subito dopo cancellarla).
Ovviamente questi signori fanno (se la fanno) una denuncia redditi irrisoria.....
Sono però un bel numero di persone in Italia e corrispondono a voti interessanti per alcuni partiti......
... e noi agevoliamoli pure ...
:mad:
 

enmontic

Forumer storico
Appunto, il prezzo bid che c'era in quel momento, quindi il fair value.
Sugli intesa c'era Twitter che era tra il 50% e il 100% di performance oltre lo strike. Per forza che quotava qualcosa sopra lineare.
Qui non si sa come si comporteranno, magari fanno lo scherzetto come sui bnp o citi sostituendo sottostante :rolleyes:

Intanto vedo che scambia 3 punti più su del Marketmaker, che sta a 93.

Il certificato é in BO.
Si sa che nei certificati in BO il MM si mette molto molto basso.
Possono fare quello che vogliono, ma con Twitter hanno rimborsato e non vedo perché dovrebbero fare diversamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto