Certificati di investimento - Cap. 5 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzoferra

Forumer storico
Si certo non è protetto, ma credo molto prudente.. barriera 50 su S&P 500..
Scusa ma è un furto. 4.5% circa annuo a 4 anni, un altro po' rende meno di un btp mettendosi in mano a Marex, più il rischio sp500 (non succede, ma se succede ciaone capitale).

Magari mi sbaglio (sto seguendo poco) ma non so quanto sia passato il fatto che coi tassi 3/4% più alti di 1 anno fa il rendimento dei certificati debba essere, a paritá di altri fattori, 3/4% più alto. Se un certificato a rischio basso prima rendeva il 3/4% ora DEVE rendere il 6/8%, altrimenti vuol dire che l'emittente si sta finanziando a basso costo coi vostri soldi (Ergo commissioni implicite folli).
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Scusa ma è un furto. 4.5% circa annuo a 4 anni, un altro po' rende meno di un btp mettendosi in mano a Marex, più il rischio sp500 (non succede, ma se succede ciaone capitale).

Magari mi sbaglio (sto seguendo poco) ma non so quanto sia passato il fatto che coi tassi 3/4% più alti di 1 anno fa il rendimento dei certificati debba essere, a paritá di altri fattori, 3/4% più alto. Se un certificato a rischio basso prima rendeva il 3/4% ora DEVE rendere il 6/8%, altrimenti vuol dire che l'emittente si sta finanziando a basso costo coi vostri soldi (Ergo commissioni implicite folli).

chiedo nuovamente, quali sono i cert protetti che danno il 4,5% annuo?
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Ma questo non è protetto. E l'emittente è Marex. Secondo te se Marex andasse oggi sul mercato (coi tassi che ci sono), quanto chiederebbe il mercato per un bond a 4 anni? Non meno del 4.5%,e in più ti becchi il rischio sp500. Boh contenti voi

ma chi lo compra :asd:
semplicemente ho espresso dubbi che esistano certificati protetti con un 4,5% annuo.
Tutto qua.
il rischio emittente sta anche nei certificati protetti eh... non è quello il punto.

La domanda è: cosa c'è di più sicuro al 4,5% annuo con scadenza simile?

P.S: io sugli indici sto monitorando questo CH1216489646, che di cedole ha l'8% annuo, ma costa ancora un filo troppo per me.
 

Luca_niubbo

Forumer storico
ma chi lo compra :asd:
semplicemente ho espresso dubbi che esistano certificati protetti con un 4,5% annuo.
Tutto qua.
il rischio emittente sta anche nei certificati protetti eh... non è quello il punto.

La domanda è: cosa c'è di più sicuro al 4,5% annuo con scadenza simile?

P.S: io sugli indici sto monitorando questo CH1216489646, che di cedole ha l'8% annuo, ma costa ancora un filo troppo per me.

Ad esempio gli ultranoti IT0005330318, IT0005203069 e IT0005212516 ma anche XS2368039454 rende intorno a quelle percentuali.

ok, questo risponde alla mia domanda :)
che poi alcuni già li ho :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto