Certificati di investimento - Cap. 5 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
DE000VX58UF8
Mi domando perché mai il MM prezza questo certificato sotto la lineare se è in odore di autocall?
Qualcosa mi sfugge!
 

gianni76

Forumer storico
Effettuato swich: sell IT0006749219, buy IT0006750696 (incrementato)
spiega il motivo. Anche io ho il primo e lo ritengo molto sottoprezzato.
Con i prezzi di 1 ora fa avevo calcolato la lineare:
BPER 1,926 + 14.5% , Socgen 24,89 -9,5%; Intesa 1,985 -7,5% ---> lineare a 905)
attorno a 746 era ancora a sconto del 17,5% con un sottostante ben sopra strike e gli altri due sotto ormai non di molto....

Sul secondo come è la situazione sconto lineare per attirare tanto?
 
Ultima modifica:

Alexreferee11

Forumer storico
spiega il motivo. Anche io ho il primo e lo ritengo molto sottoprezzato.
Con i prezzi di 1 ora fa avevo calcolato la lineare:
BPER 1,926 + 14.5% , Socgen 24,89 -9,5%; Intesa 1,985 -7,5% ---> lineare a 905)
attorno a 746 era ancora a sconto del 17,5% con un sottostante ben sopra strike e gli altri due sotto ormai non di molto....

Sul secondo come è la situazione sconto lineare per attirare tanto?
Entrambi (per me) sono sottovalutati ma il 1^ difficilmente andrà in autocall nei prossimi mesi, mentre il 2^ se la può giocare da Aprile 2023..rendimento quasi simile, fino a ieri spread a 20€, mentre stamattina, con la salita di Soc. Gen. lo spread tra i 2 è circa il doppio..
 

lumpes

CEO sunday's artdealers
mmm siamo sicuri siano più sicure?
quanta gente conosci che abbia perso un centesimo su un obbligazione senior bancaria italiana??( fosse anche popolare di Vicenza,banca delle marche ,carige,popolare di bari...etc)....poi se parliamo di certificati bnp,intesa etc un conto...altro i vari natixis,etn,marex ....in ogni modo con un obbligazione sei sicuramente molto piu'tutelato legalmente di un certificato io credo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto