Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Usa: ex consigliera Trump, 'risultati midterm indicano non dovrebbe ricandidarsi'
I risultati delle elezioni di medio termine negli Stati Uniti "sono il miglior indicatore" del fatto che Donald Trump non dovrebbe candidarsi alle elezioni nel 2024. Lo ha dichiarato Sarah Matthews, ex consigliera dell'ex presidente degli Stati Uniti . "Penso che il risultato della scorsa notte sia il miglior indicatore del fatto che Donald Trump non dovrebbe essere il candidato repubblicano nel 2024", ha affermato, secondo la rete televisiva statunitense Cnn, la vice portavoce della Casa Bianca durante il mandato di Trump, sostenendo che l'ex presidente ha fatto perdere ai repubblicani "seggi che si sarebbero potuti vincere" a causa della decisione di "promuovere candidati di bassa qualità".
"C'è un'inflazione record, crescenti timori sulla criminalità, la peggiore crisi di confine della storia e un presidente impopolare, e la performance dei repubblicani è stata ancora deludente", ha detto la Matthews, sottolineando che il risultato "è stato in gran parte dovuto ai candidati appoggiati da Trump", che "non erano di qualità sufficiente. Penso che questa sia una lezione per i repubblicani. Punto numero uno, Trump non è un vincitore e, punto numero due, la qualità dei candidati conta".

che sezione di directa usi per avere queste info??

Uso la piattaforma base Dlite. Alla sezione conto Lista movimenti ho tutte le operazioni storiche, con un dettaglio per me sufficiente.
Una sintesi delle operazioni (solo cifra dare e avere con descrizione minima) la riporto riga per riga su foglio Excel.
Volendo l'estratto conto Dlite è esportabile su Excel (selezionando e copiando come testo non formattato)

Lunedì, Bankman-Fried si è classificato al 95° posto nel Bloomberg Billionaires Index con un valore di 15,6 miliardi di dollari, in calo di 620 milioni di dollari rispetto ad inizio anno.
Dopo il bagno di sangue e le notizie sulle acquisizioni di martedì, Bloomberg ha ora stimato che Bankman-Fried valga 1 miliardo di dollari, perdendo il 94% della sua ricchezza in un solo giorno. Ciò ha segnato il più grande calo di un giorno (in percentuale) della ricchezza nella storia della classifica dei miliardari di Bloomberg.
Al suo apice, Bankman-Fried valeva 26 miliardi di dollari.

Io faccio affidamento per le operazioni al broker (Directa) che tiene in linea tutte le operazioni per oltre un anno. Registro su Excel solo l'incasso cedole (A cominciare dalla previsione di incasso all'accredito). Ovviamente poi tutto il portafoglio titoli col dettaglio dei valori giornalieri di certificati e sottostanti.
mi posteresti in pv un esempio senza valori se puoi

mi posteresti in pv un esempio senza valori se puoi

Posso copiare la struttura del foglio, composto da diversi sottofogli, di cui i più importanti sono questi 3

Sottofoglio lista certificati (uno per riga
Dicitura Directa
Freq. cedola
Data
Scad arancio <= 24.
TIPO
Codice ISIN (chiave)
tasso
anno
Q.tà (Key)
Valori unitari oggi
mercato
Valore attuale
in €
Valori unitari acq.
Valore totale Acq.
in €
Peso %
Delta titolo
Delta titolo %
Tasso eff.vo su prz. Acq.
Cd
valore netto
cedola €
pgm.to cedola incasso
Data verifica cedola
Data pgm.to Cedola
Max teorico
'N*I

Aggiorno giornalmente i valori dei certificati.

Sottofoglio di dettaglio per ogni certificato (una riga per ogni sottostante)

Emitt.
ISIN
Sottostanti
Q
Valore
sotto-
stante
attuale
Valori
Barriera
(cedola)
% barriera
cedola
Valori
Barriera
(close)
Valore strike
Valore strike ridotto (ev.)
% barr
CLOSE
Tasso anno
Cedole
% dist.
Barr. Cedole
Margine minimo barriera cedole
% dist.
Strike
Marg to strike
Delta val %
Margine minimo barriera CLOSE
% dist.
Barr. CLOSE

Per i valori giornalieri dei sottostanti faccio una copia semiautomatica dal portafolgio Yahoo Finance

Sottofoglio movimenti (uno per riga)

N
Data operazione​
Descrizione mvimento
Delta transazione
in €
Saldo1
Delta transazione
in €
Saldo2
$
£