Certificati di investimento - Cap. 5 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dandan1968

Forumer storico
Incrementato XS2358901945 a 612 anche se ieri lo avrei pagato 7 figure in meno
Emittente cirdan ma ha airbag e non ha dividend adjusted
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Intanto, a proposito di inflazione galoppante, io ho ricevuto nuova bolletta enel, astronomica (quasi il doppio della precedente, già in gran rialzo).
Leggendo il dettaglio, mi sono andato a confrontare Marzo 2021 con Marzo 2022.

Ecco il prezzo per kwh (spese energia):
Marzo 2021 0,06827 eur/KWh
Marzo 2022 0,3432 eur/KWh
(aumento: +402,70% si avete letto bene, oltre quadruplicati i costi dell'energia in 1 anno. Parlo di Enel, servizio di maggior tutela!!!)
(sono sul biorario e ho riportato su i costi per la fascia a costo 'ridotto' F23, ma stesso aumento c'è anche per l'altra fascia)

Le spese per il trasporto sono leggermente diminuite (-10%) ma ora rappresentano una frazione totalmente trascurabile del totale.
E se penso che, ovviamente, qui ancora non si registrano gli aumenti scontati derivanti dalla guerra russa, immagino (e mi metto le mani fra i capelli) a quello che succederà sui prezzi generali da qui a 3-4 mesi! Qui non andranno in crisi solo ceramiche e altoforni, ma anche panettieri, girarrosto, parrucchieri. Insomma tutti quelli che fanno un uso medio di energia (e non solo quelli che ne fanno uso smodato).
Grazie Gianni. Io sono nella tua stessa situazione... comincio a sedermi :(
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Grandi acquisti sul certificatone (passati 2 mln di euro, quasi tutti sull'ask credo). Faccio notare che stamattina l'ask era 66,7. Non so se funziona ancora il giochino che tutti stanno provando a fare, vedremo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto