Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ed è giusto che un membro della FED parli a nome proprio in quel modo?
Sono confidenze, rumors, comunicati ufficiali?
Su argomenti così sensibili è ASSURDO che possano parlare così liberamente. Anche perchè un giorno ne senti uno che dice che l'inflazione scenderà, il giorno dopo un altro (sempre membro della FED, non un pirla qualunque!) sostiene che la FED deve insistere fermamente con i rialzi dei tassi.
Quello che si ottiene è solo tanta confusione e incertezza che è la cosa che SENZA OMBRA DI DUBBIO la FED dovrebbe evitare!
D’altronde la fed é un organismo federale
L'organizzazione territoriale del sistema si compone di 12 regional Federal Reserve Banks ciascuna competente per un distretto
 
D’altronde la fed é un organismo federale
L'organizzazione territoriale del sistema si compone di 12 regional Federal Reserve Banks ciascuna competente per un distretto
Sì ma la politica economica sui tassi di interesse, non è decisa da ciascun componente in modo indipendente, bensì unificata e decisa dal board e poi decisioni e verbali sono divulgate secondo calendari prestabiliti!!!
Tutto il resto sono CHIACCHERE che non fanno altro che aumentare la speculazione e dovrebbero essere vietate.
Parlare di tassi americani significa influenzare il dollaro, i tassi di altri paesi, i mercati finanziari mondiali... ci sono tantissime implicazioni!
 
L'accordo sul grano del Mar Nero è stato esteso per 120 giorni
L'iniziativa del Mar Nero sull'esportazione di grano dall'Ucraina è stata prorogata per altri 120 giorni, ha annunciato giovedì il ministro delle infrastrutture del paese colpito dal conflitto, Oleksandr Kubrakov.
"Ci siamo appellati ufficialmente ai partner con la proposta di estendere l'iniziativa di 1 anno e di includere il porto di Mykolaiv", ha scritto su Twitter ringraziando il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, il suo omologo turco Recep Tayyip Erdogan, il ministro della Difesa turco Hulusi Akar e il segretario generale delle Nazioni Unite (ONU), Antonio Guterres, per il loro contributo all'estensione dell'accordo.
La Russia e l'Ucraina hanno firmato a luglio l'accordo sull'esportazione di grano da quest'ultimo paese. Nel frattempo, la Russia ha temporaneamente abbandonato l'accordo e ha accusato l'Ucraina di attaccare le sue navi incaricate di trascurare l'esportazione. Alla fine, Mosca è tornata all'accordo dopo che Kiev ha soddisfatto alcune delle sue condizioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto