Certificati di investimento - Cap. 5

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Chiusa ad ulteriori risposte.
A ottobre 2022, le nuove immatricolazioni di autovetture nell’Ue (piu' UK e Paesi Efta) hanno registrato un aumento del 14,1% a 910.753 unita' vendute. Lo rende noto il bollettino mensile Acea sulle immatricolazioni di nuove auto aggiungendo che tutti i mercati chiave della regione hanno contribuito positivamente alla crescita, con tre mercati su quattro che hanno registrato guadagni a doppia cifra: Germania (+16,8%), Italia (+14,6%) e Spagna (+11,7%). Piu' modesto l’aumento registrato sul mercato francese (+5,5%).
Nei primi dieci mesi del 2022, le immatricolazioni di auto nuove nell’Ue (piu' UK e Paesi Efta) sono diminuite del 7,8%) a 9.181.660 unita' vendute “poiche' i recenti miglioramenti non sono stati sufficienti a compensare le perdite accumulate da gennaio a luglio di quest’anno”. Tra i quattro maggiori mercati della regione, l’Italia ha registrato il calo piu' marcato (-13,8%), seguita da Francia (-10,3%), Spagna (-5,8%) e Germania (-5,5%).
In tale contesto, le immatricolazioni di Stellantis nei Paesi Ue (piu' UK e Paesi Efta) a ottobre 2022 sono diminuite dell' 1,8% su base annua a 163.012 unita', con una quota di mercato scesa al 17,9% dal 20,8% dello stesso mese del 2021.
A livello di singoli marchi del gruppo, si segnala la flessione delle immatricolazioni a marchio Fiat (-12,3%) e del gruppo Peugeot (-7,6%). Bene le immatricolazioni del marchio Lancia/Chrysler (+25,4%) e Alfa Romeo (+99,4%).
Nei primi dieci mesi dell’anno, invece, le immatricolazioni sono diminuite del 14,8% attestandosi a 1.728.623 unita' dalle 2.029.717 dello stesso periodo del 2021.
 
Sta parlando a nome proprio e con previsioni sue. Fra l'altro neppure fa queste grandi rivelazioni....
Con tutti gli aumenti fatti e pianificati dalla FED, parlare di inflazione che scende vicina al 3% fra oltre 12 mesi non è mica un gran successo.... Secondo me sta cercando di convincere le aziende a resistere alle pressanti richieste di forti aumenti salariali che ovviamente andrebbero contro i desiderata della FED.
Ed è giusto che un membro della FED parli a nome proprio in quel modo?
Sono confidenze, rumors, comunicati ufficiali?
Su argomenti così sensibili è ASSURDO che possano parlare così liberamente. Anche perchè un giorno ne senti uno che dice che l'inflazione scenderà, il giorno dopo un altro (sempre membro della FED, non un pirla qualunque!) sostiene che la FED deve insistere fermamente con i rialzi dei tassi.
Quello che si ottiene è solo tanta confusione e incertezza che è la cosa che SENZA OMBRA DI DUBBIO la FED dovrebbe evitare!
 
ho comprato ad cazzum per i dati di oggi.
Volevo comprare un call ma si pagava circa l'8%.
Ho pensato che se i consumi aumentano e Target vende di meno c'è per forza qualcuno- oltre Wallmart- che vende di più
La seguo anche io e se le info su tradinview sono esatte dovrebbe riportare alle ore 13 Italiane , quindi ho deciso di aspettare e con il grafico davanti decidero' eventualmente di intervenire ...
Un livello di entrata accettabile sarebbe sopra 21,78 ...

Oggi rileva anche Jumia Tech che graficamente è molto simile a Macys..
 
A ottobre 2022, le nuove immatricolazioni di autovetture nell’Ue (piu' UK e Paesi Efta) hanno registrato un aumento del 14,1% a 910.753 unita' vendute. Lo rende noto il bollettino mensile Acea sulle immatricolazioni di nuove auto aggiungendo che tutti i mercati chiave della regione hanno contribuito positivamente alla crescita, con tre mercati su quattro che hanno registrato guadagni a doppia cifra: Germania (+16,8%), Italia (+14,6%) e Spagna (+11,7%). Piu' modesto l’aumento registrato sul mercato francese (+5,5%).
Nei primi dieci mesi del 2022, le immatricolazioni di auto nuove nell’Ue (piu' UK e Paesi Efta) sono diminuite del 7,8%) a 9.181.660 unita' vendute “poiche' i recenti miglioramenti non sono stati sufficienti a compensare le perdite accumulate da gennaio a luglio di quest’anno”. Tra i quattro maggiori mercati della regione, l’Italia ha registrato il calo piu' marcato (-13,8%), seguita da Francia (-10,3%), Spagna (-5,8%) e Germania (-5,5%).
In tale contesto, le immatricolazioni di Stellantis nei Paesi Ue (piu' UK e Paesi Efta) a ottobre 2022 sono diminuite dell' 1,8% su base annua a 163.012 unita', con una quota di mercato scesa al 17,9% dal 20,8% dello stesso mese del 2021.
A livello di singoli marchi del gruppo, si segnala la flessione delle immatricolazioni a marchio Fiat (-12,3%) e del gruppo Peugeot (-7,6%). Bene le immatricolazioni del marchio Lancia/Chrysler (+25,4%) e Alfa Romeo (+99,4%).
Nei primi dieci mesi dell’anno, invece, le immatricolazioni sono diminuite del 14,8% attestandosi a 1.728.623 unita' dalle 2.029.717 dello stesso periodo del 2021.

Noto una incongruenza nei dati di Stellantis: se le vendite generali nell'anno sono diminuite del 7,8 e quelle di Stellantis del 1,8 come mai la stessa ha diminuito la sua quota di mercato ? Probabilmente i due dati non sono riferiti esattamente allo stesso periodo.
 
Altro che nuove emissioni a getto continuo...
E quale sarebbe il nesso delle due cose?
Non è che i MM sono persone fisiche e che se ci sono tanti/troppi certificati allora non riescono a gestire i book di tutti, oppure che gli emittenti non hanno abbastanza liquidità per gestirli tutti.
Almeno spero....
:rotfl:
 
Ed è giusto che un membro della FED parli a nome proprio in quel modo?
Sono confidenze, rumors, comunicati ufficiali?
Su argomenti così sensibili è ASSURDO che possano parlare così liberamente. Anche perchè un giorno ne senti uno che dice che l'inflazione scenderà, il giorno dopo un altro (sempre membro della FED, non un pirla qualunque!) sostiene che la FED deve insistere fermamente con i rialzi dei tassi.
Quello che si ottiene è solo tanta confusione e incertezza che è la cosa che SENZA OMBRA DI DUBBIO la FED dovrebbe evitare!

Ciascuno nel mondo esprime le proprie idee e tira acqua al proprio mulino, e questo vale sia per l'uomo del bar che per i membri della FED.....
 
La seguo anche io e se le info su tradinview sono esatte dovrebbe riportare alle ore 13 Italiane , quindi ho deciso di aspettare e con il grafico davanti decidero' eventualmente di intervenire ...
Un livello di entrata accettabile sarebbe sopra 21,78 ...

Oggi rileva anche Jumia Tech che graficamente è molto simile a Macys..
Hai calcolato il livello del 50% del ritraccio Fibo (in atto) sulla salita di Leonardo dei giorni scorsi?
 
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