Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A2A corre su anticipo aggiornamento piano industriale al 23 novembre
18/11/2022 09:49 RSF
** A2A (A2A.MI) si muove in rialzo con il mercato che apprezza l'annuncio di ieri della utility di aggiornare il piano industriale pluriennale la prossima settimana, in anticipo rispetto alle attese.

** Intorno alle 9,40 le azioni di A2A avanzano dell'1,8% a 1,30 euro con circa 1,9 milioni di pezzi passati di mano a fronte di una media a 30 giorni per una intera seduta di 9,6 milioni.

** Il 23 novembre A2A presenterà l'aggiornamento del piano industriale 2021-2030 del gruppo alla comunità finanziaria, alla stampa e alle associazioni sindacali.

** Secondo un trader, l'aggiornamento del piano era previsto più avanti e il fatto che sia stato anticipato fa pensare a una accelerazione del business e questo è un bel segnale.

**Banca Akros scrive nel daily che "il nuovo piano farà chiarezza sulla strategia della società in questo scenario sfidante ed è una buona notizia".

** Il broker ricorda che il piano 2022-2026 era stato presentato a fine gennaio, ma "i mercati dell'energia sono stati esternamente volatili negli ultimi mesi e le prospettive del mercato non sono più coerenti con lo scenario su cui la società aveva basato i propri obiettivi".

** Lo scorso 11 novembre, in occasione della presentazione dei risultati dei nove mesi con i quali l'azienda ha visto al rialzo la guidance di fine anno, l'AD Renato Mazzoncini ha detto che il business di A2A si sta muovendo sopra gli obiettivi fissati dal piano industriale pluriennale annunciato a gennaio 2021, ma che la superutility lombarda non intende rivedere la politica dei dividendi.

CH1110436313 e IT0005459075 potrebbero rappresentare un opportunità per qualcuno..?
 
Pesano le tensioni internazionali dopo che la Corea del Nord ha lanciato un missile balistico intercontinentale verso il mar del Giappone, secondo una prima ricostruzione delle forze di Seul e di Tokyo. Missile partito da una base vicino a Pyongyang e caduto in mare ad ovest dell'isola di Oshima-Oshima nella prefettura di Hokkaido.
Alle tensioni geopolitiche si aggiungono le incertezze sulle prossime mosse delle banche centrali.
Il quadro contrastante sull'economia statunitense che ha visto un rallentamento dell'inflazione, dati sulle vendite al dettaglio aumentate al ritmo più veloce in otto mesi e richieste di sussidi di disoccupazione settimanali inferiori alle previsioni, ha portato i policy maker della Fed a ritenere che l'istituto debba fare ancora di più per frenare le pressioni sui prezzi.
Secondo il presidente della Fed di St. Louis, James Bullard, i tassi dovrebbero aumentare fino almeno al 5% – 5,25%, dichiarazione che fa seguito alle parole della numero uno dell'istituto di San Francisco, Mary Daly, la quale ha affermato che una sospensione degli aumenti dei tassi è "fuori discussione".
mi sembra abbia detto qualcosa di più..........
At an event in Louisville, Ky., St. Louis Fed President James Bullard suggested that a peak rate of 5% to 7% could be necessary to contain inflation. "While the policy rate has increased substantially this year, it has not yet reached a level that could be justified as sufficiently restrictive," Bullard said in his presentation.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto