Certificati di investimento - Cap. 5 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Checelamandibona

Forumer storico
no scusami...troppo superficiale e non congrua con il tuo livello di preparazione questa risposta. I certificati sono derivati, quindi derivano il loro prezzo da "altro". Se "altro" non quota, come pretendi che quoti anche il derivato. Allora con questo principio da oggi per me tutti gli intermediari e i MM sono pessimi perchè mi impediscono di tradare il rublo. E ieri avrei dovuto insultare il mio pescivendolo, perchè per colpa dello sciopero dei pescatori ( caro gasolio) non aveva pesce: con questo principio non doveva essere un problema mio, doveva vendermelo lo stesso

Cambia pescivendolo, il mio quotava regolarmente :-D
 

NoWay

It's time to play the game
Rio Tinto è la prima grande compagnia mineraria a tagliare i legami con le imprese russe mentre le giapponesi Sony e Nintendo hanno sospeso le consegne delle loro console, unendosi all'esodo delle società internazionali dalla Russia dopo l'invasione dell'Ucraina.
 

NoWay

It's time to play the game
no scusami...troppo superficiale e non congrua con il tuo livello di preparazione questa risposta. I certificati sono derivati, quindi derivano il loro prezzo da "altro". Se "altro" non quota, come pretendi che quoti anche il derivato. Allora con questo principio da oggi per me tutti gli intermediari e i MM sono pessimi perchè mi impediscono di tradare il rublo. E ieri avrei dovuto insultare il mio pescivendolo, perchè per colpa dello sciopero dei pescatori ( caro gasolio) non aveva pesce: con questo principio non doveva essere un problema mio, doveva vendermelo lo stesso

Allora potrebbero tranquillamente stracciare il regolamento del Sedex e far funzionare tutto come sul TLX...
 

Joe Silver

Forumer storico
Rio Tinto è la prima grande compagnia mineraria a tagliare i legami con le imprese russe mentre le giapponesi Sony e Nintendo hanno sospeso le consegne delle loro console, unendosi all'esodo delle società internazionali dalla Russia dopo l'invasione dell'Ucraina.
Ah ecco il perché del calo.
 

leon3037

Forumer storico
Allora potrebbero tranquillamente stracciare il regolamento del Sedex e far funzionare tutto come sul TLX...

questo è un punto su cui mi trovi d'accordo. Il modello Sedex aveva delle buone intenzioni ma per come vanno le cose, anche se i casi sono sempre una piccola percentuale rispetto al totale, penalizza l'investitore
 

giancarlo22

Forumer storico
Gli Sloveni non hanno mai fatto la guerra al Negus: allora c'era benito (quello che secondo qualche sciagurato ha fatto anche cose buone) oggi putin nello stesso ruolo.

Immagino che tutti sappiamo che tra i vari balzelli che gravano sul carburante ce n'è ancora uno introdotto nel 1936 per finanziare la conquista dell'Impero.

Errore del fascismo introdurre questa tassa nel 1936, ma errore molto più grande e continuato da parte della Repubblica Italiana averla mantenuta fino ad oggi (probabilmente l'hanno anche indicizzata altrimenti sarebbe decaduta in valore grazie all'inflazione)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto