Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su istruzioni del presidente Vladimir Putin, la Russia non fornirà più petrolio e gas ai Paesi che aderiranno al price cap. Lo ha fatto sapere il Cremlino, citato dalla Tass.

(questo per dire che, per me, uno strike di Enel a 7,5 - 8 mi pare davvero alto...)

Verso nuovo Consiglio Energia straordinario il 13 dicembre
L'Ue, a quanto si apprende da più fonti europee, va verso la convocazione di un nuovo Consiglio Affari Energia straordinario il 13 dicembre. La data della nuova riunione, si spiega "è molto probabile" sebbene non ancora ufficialmente confermata. La riunione servirà a trovare un accordo sul price cap al gas sulla base della proposta della Commissione che, nella riunione di oggi, non ha trovato alcuna intesa. Più vicino l'accordo sugli altri due testi del pacchetto, concernenti i permessi sulle rinnovabili e la piattaforma di acquisti comuni di gas. Ma il pacchetto, è la richiesta di diversi Paesi Ue, va trattato assieme.

Ci sarà prima il price cap sul gas o l'Opa su Telecom? :rotfl:

Ennesima prova di inefficienza del sistema Europa, d'altronde gli interessi dei vari paesi sono molto diversi e una unione europea effettiva è molto distante. Occorre cercare soluzioni interne e accelerare sulle forme alternative, ivi compresa l'estrazione gas in Adriatico, ammesso che la Croazia non l'abbia già succhiato tutto dalla sua parte, grazie a Conte e M5S.......
Non ti preoccupare che i giacimenti non sono vasi comunicanti, sennò ci saremmo già succhiati il petrolio libico (magari da barconi attrezzati) :rotfl:

XS2409669723 io credo che sia tipo una malattia, ma che senso ha mettersi a 99,86 con ask a 99,90?? Cioè su 100 certificati risparmierei la bellezza di circa 5 euro sul totale acquisto di circa 10.000 euro!! Proprio per lo sfizio di non comprare sull'ask, ma poi se ci riesci, in questo caso, ti senti di aver comprato meglio? Se il prezzo non lo ritieni adeguato mettiti almeno uno 0,5 sotto ask... bho

XS2409669723 io credo che sia tipo una malattia, ma che senso ha mettersi a 99,86 con ask a 99,90?? Cioè su 100 certificati risparmierei la bellezza di circa 5 euro sul totale acquisto di circa 10.000 euro!! Proprio per lo sfizio di non comprare sull'ask, ma poi se ci riesci, in questo caso, ti senti di aver comprato meglio? Se il prezzo non lo ritieni adeguato mettiti almeno uno 0,5 sotto ask... bho

E pensa a quelli che ti si mettono davanti di 1 tick addirittura su base 1000...

Scusate se chiedo ancora, ma la cedola del XS2474842056, essendo incondizionata, si prende anche comprando oggi o si comporta in modo differente?
Grazie mille!
Scusate mi assoccio anch' io potete per caso confermarci se comprandolo oggi questo basket assicurativo si ha diritto alla cedola ...mi perdo sempre anch io in queste cose ...grazie in anticipo
nel KID c è scritto :
Date di pagamento degli
interessi
Il 30º giorno di calendario di ogni mese a
partire da ottobre 2022 (incluso) fino alla
data di scadenza (inclusa). Nel caso in cui
questo giorno non sia un giorno lavorativo, si
prenderà in considerazione il giorno lavorativo
successivo.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.