Certificati di investimento - Cap. 5 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
A proposito di balneari, la Santanchè dall'alto del suo Ministero non è un pelino in conflitto di interessi essendo proprietaria di uno stabilimento balneare ?..

Demanio marittimo ,un settore che fattura tra i 7 e i 10 miliardi di euro mentre, con le concessioni demaniali, lo Stato incassa solo 100 milioni di euro, con un’evasione erariale di quasi il 50%. Attualmente, infatti, le concessioni demaniali costano tra 1 euro e 1,70 euro al metro quadro all’anno». E ancora: «Il Twiga, lo stabilimento balneare di Briatore e Santanchè, paga un canone irrisorio di 17 mila euro l’anno mentre, ai consumatori, fa pagare ben 300 euro al giorno per una tenda. Ciò significa che, con gli incassi di meno di mezza giornata, il Twiga riesce a pagare il canone che versa allo Stato per la concessione della spiaggia per tutto l’anno...
Già nel 2019:
 

skolem

Listino e panino
Già nel 2019:
No no, ma la priorità del Governo è stata fare la legge sui rave party... una genialata che mancava dai banchi a rotelle di Arcuri&Azzolina per gestire il covid nelle scuole.
 

CarloConti

Forumer storico
Le uniche volte che ho avuto quelle somme in contanti è perchè controparte vuole evitare i controlli anti evasione. Ad esempio in questi giorni ho 3500€ in contanti solo perchè devo prendere una cassettina di bordeaux da investimento. Il tipo li vuole unicamente i contanti per non aver problemi.....
credo che era evidente che nel mio discorso sottintendevo che molto probabilmente chi usa 5.000 euro di contante è uno che qualcosa da nascondere lo ha, ma lo Stato evitando di farglieli spendere senza essere tracciato di fatto sta solo rinunciando ad un gettito e ad una maggiore economia. Semplicemente perchè chi ha quei 5000 da spendere semplicemente li spenderà in un altro modo, ancora a nero e/o fuori Italia.
Io se fossi lo Stato non mi priverei di guadagnare sulle sue spese ma intensificherei la ricerca del reddito nascosto attraverso l'utilizzo intelligente e centralizzato delle banche dati e con semplici algoritmi per far uscire fuori elementi di incongruenza tra reddito e tenore di vita. E vi assicuro che non ci vuole molto, specialmente con le potenze di calcolo adesso a disposizione e l'intelligenza artificiale si farebbe in un attimo. Invece lo Stato non potendo controllare si ILLUDE di non farteli utilizzare e si taglia le pal..e due volte.
Ma se pensate che ancora oggi se fitto a canone concordato un immobile registrandolo all'Agenzia delle Entrate, il Comune non lo sa e devo dirglielo io con un'altra comunicazione.....
 

Luca_niubbo

Forumer storico
credo che era evidente che nel mio discorso sottintendevo che molto probabilmente chi usa 5.000 euro di contante è uno che qualcosa da nascondere lo ha, ma lo Stato evitando di farglieli spendere senza essere tracciato di fatto sta solo rinunciando ad un gettito e ad una maggiore economia. Semplicemente perchè chi ha quei 5000 da spendere semplicemente li spenderà in un altro modo, ancora a nero e/o fuori Italia.
Io se fossi lo Stato non mi priverei di guadagnare sulle sue spese ma intensificherei la ricerca del reddito nascosto attraverso l'utilizzo intelligente e centralizzato delle banche dati e con semplici algoritmi per far uscire fuori elementi di incongruenza tra reddito e tenore di vita. E vi assicuro che non ci vuole molto, specialmente con le potenze di calcolo adesso a disposizione e l'intelligenza artificiale si farebbe in un attimo. Invece lo Stato non potendo controllare si ILLUDE di non farteli utilizzare e si taglia le pal..e due volte.
Ma se pensate che ancora oggi se fitto a canone concordato un immobile registrandolo all'Agenzia delle Entrate, il Comune non lo sa e devo dirglielo io con un'altra comunicazione.....

il tenore di vita può essere pure cene di lusso, vestiti di Armani e vacanze in resort a 5 stelle.
sono informazioni che lo stato NON ha.
Non ci sono solo case o macchine...

Per questo fa benissimo a limitare il contante, così c'è molta più traccia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto