Certificati di investimento - Cap. 5 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Mah...forse se paghi con lo sconto 14% (anzichè 26%) su plus storiche poi ti aggiornano un nuovo prezzo di carico...esempio compro certificato a 100, dopo due mesi quota 102 e voglio pagare il 14% su 2 punti...mi mettono nuovo prezzo di carico a 102...poi l'investimento (sempre a rischio chiaramente) potrebbe terminare con una nuova plus aggiuntiva o con una mega minus...ma intanto pago...
Ma credo molti di noi (la maggiorparte?) sia in regime amministrato dalla banca/broker.
Quindi dovrebbero essere loro almeno ad avvisare di questo potenziale cambiamento, che ovviamente farebbe molto comodo ai redditi fissi (bond-people, conti deposito) dove l'aspettativa è nota e facilmente calcolabile.
Ma quella legge/codice è stato approvato o è in discussione con la finanziaria?
 

Guni

Keep calm and trade on
Ma credo molti di noi (la maggiorparte?) sia in regime amministrato dalla banca/broker.
Quindi dovrebbero essere loro almeno ad avvisare di questo potenziale cambiamento, che ovviamente farebbe molto comodo ai redditi fissi (bond-people, conti deposito) dove l'aspettativa è nota e facilmente calcolabile.
Ma quella legge/codice è stato approvato o è in discussione con la finanziaria?

Se si tratta di affrancamento, lo può fare anche chi è in regime amministrato, semplicemente richiedendo alla banca di attuarlo su specifici titoli in ptf
 

Renatorino

Be the change you want to see
Ma voi sapete il motivo per cui un emittente può scegliere il mercato Sedex piuttosto che il Tlx?
Su che base fa una scelta piuttosto che l'altra?
 

Fedex71

Forumer storico
Pur di ottenere entrate sul 2023, la legge di Bilancio offre a risparmiatori e detentori di patrimoni un’occasione che molti coglieranno al volo: pagare subito tasse quasi dimezzate sui redditi da capitale e mettersi a posto una volta per tutte. Così la manovra apre varie finestre per una riduzione strutturale del prelievo sulle plusvalenze finanziarie, quasi di ogni tipo, purché il contribuente versi fra giugno e settembre dell’anno prossimo ancora prima di liquidare i suoi averi.
L'articolo fa confusione...come credo anche la legge...parla di redditi di capitale...ma poi nella seconda parte fa riferimento ai redditi diversi...avrà scritto la legge uno che evidentemente non sa la differenza tra i due redditi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto