Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
invece centra eccome il contante.
E' tracciato SOLO se c'è fattura.
Lo dici tu stesso. "fatture italiane ed estere"; "tipologia di beni acquistati con fattura".
Pure le spese mediche... ci sono SOLO se c'è fattura.
Le locazioni pure eh! Quanti sono gli affitti a nero?
Le spese per animali domestici idem... senza fattura, nada de nada.

E qual è un modo sicuro per far sì che ci siano le fatture? Ridurre il più possibile l'uso del contante.

Poi, che l'ADE possa lavorare meglio, chi lo vuole negare. Ma dire che "il contante non c'entra nulla" è errato, perché, all'estremo, con l'abolizione del contante, col cavolo che ci può essere sommerso.
Non sarebbe un buon punto di partenza per efficientare il tutto?
no, perchè l'evasione non è legata al nero. Sarebbe troppo complesso spiegarlo e neanche troppo legale fare degli esempi, ma qualcosa prima ho scritto. E questo è talmente lampante, se tutti indicano i possessori di imbarcazioni, macchine importanti, mega alberghi, ecc...... E' mai pensabile comprare una imbarcazione non dico esagerata, di 30 metri in contanti? o con 5.000 euro? Eppure sono additati come i maggiori evasori.......

Martedi si era molto parlato di questa XS2306639712.
Ne avevo messo un ordine di acquisto, che ho riproposto anche stamattina a 940,12. Ed è stato eseguito parzialmente. Perchè nel frattempo MM è sceso a 936,34. Ma sicuro che ho fatto bene ad acquistarlo ? (Faccio ancora in tempo a togliere la restante parte dell'acquisto; dato che con Fineco sembra che nn è possibile una riduzione del prezzo di acquisto in corso)
barriere al 60% e sottostanti abbastanza sotto strike è da un po di mesi che personalmente evito.

Scusa ma non sarebbe meglio informarsi prima che spalare badilate di m. dopo?
Infatti ho detto che martedi mi sono informato: c'è stato un lungo dibattito sul fatto che è un euipesato; però magari stamattina è cambiato qualcosa, per cui chiedo.
Per quando riguarda il DE000DM0SL17 che hai ripreso dai scorsi mesi è un dato di fatto che ho citato: ma dato che è del 2021, se ne hai conservato memoria vuol dire che ti sei sentito chiamato in causa; io sinceramente non ricordavo più se eri stato tu il "promotore"

Infatti ho detto che martedi mi sono informato: c'è stato un lungo dibattito sul fatto che è un euipesato; però magari stamattina è cambiato qualcosa, per chi chiedo.
Per quando riguarda il DE000DM0SL17 che hai ripreso dai scorsi mesi è un dato di fatto che ho citato: ma dato che è del 2021, se ne hai conservato memoria vuol dire che ti sei sentito chiamato in causa; io sinceramente non ricordavo più se eri stato tu il "promotore"

Ogni giorno cambia qualcosa....se non sai cosa è cambiato oggi ( o meglio ieri) evidentemente non ti sei informato bene :)

Perchè hai comprato il certificato?

Infatti ho detto che martedi mi sono informato; però magari stamattina è cambiato qualcosa, per chi chiedo.
no ma mi ricordo solo delle badilate di m.
cmq perdo solo tempo a rispondere, vedo che non capisci
tasto ignore e via

no, perchè l'evasione non è legata al nero. Sarebbe troppo complesso spiegarlo e neanche troppo legale fare degli esempi, ma qualcosa prima ho scritto. E questo è talmente lampante, se tutti indicano i possessori di imbarcazioni, macchine importanti, mega alberghi, ecc...... E' mai pensabile comprare una imbarcazione non dico esagerata, di 30 metri in contanti? o con 5.000 euro? Eppure sono additati come i maggiori evasori.......

L'evasione è legata assolutamente al nero.
Ogni volta che un medico, un'imbianchino, un meccanico, un fisioterapista, un'idraulico, un ristorante, un tassista, un bar, un pub non emette fattura STA EVADENDO!!!
Non c'è altro da dire.
E sono milioni di persone...

Poi, non sono loro che si comprano le barche? Ok, ci sta.
Poi, c'è altra evasione? Sicuramente, innegabile.
Poi, lo stato può fare di più? Sacrosanto.

Ma me leggere cose come "l'evasione non è legata al nero" mi fa gelare il sangue nelle vene.

Infatti ho detto che martedi mi sono informato: c'è stato un lungo dibattito sul fatto che è un euipesato; però magari stamattina è cambiato qualcosa, per cui chiedo.

C'è stato un lungo dibattito tra alcuni matematici del Forum relativo all'invenzione del calcolo differenziale tra sostenitori di Newton e di Leibnitz. Dopo lunga discussione si è appurato che la media pesata non richiede la soluzione di equazioni differenziali a derivate parziali e ci si è accontentati di fare le somme e dividere per 2.....

Ogni volta che un medico, un'imbianchino, un meccanico, un fisioterapista, un'idraulico, un ristorante, un tassista, un bar, un pub non emette fattura STA EVADENDO!!!
Non c'è altro da dire.

Ma me leggere cose come "l'evasione non è legata al nero" mi fa gelare il sangue nelle vene.
stai dimenticando che evasore è anche chi chiede al professionista di non farsi fare la fattura per avere lo sconto... che spessso è il lavoratore dipendente

è un cane che si morde la coda... penso che non si possa generalizzare ...a mio avviso esite una evasione di sopravvivenza che difficilmente verrà estirpata

Non c'è altro da dire.

La Direzione Ufficio Entrate dispone di fior di calcolatori e di grosse basi di dati che non comunicano o non si vogliono far comunicare tra loro.
Occorrono programmi di comparazione e di integrazione di dati diversi, in grado di evidenziare le disparità tra quanto viene denunciato e il tenore di vita. Anni addietro (Ai tempi del Governo Monti) ci furono polemiche per alcune indagini presso le stazioni sciistiche.....

stai dimenticando che evasore è anche chi chiede al professionista di non farsi fare la fattura per avere lo sconto... che spessso è il lavoratore dipendente

è un cane che si morde la coda... penso che non si possa generalizzare ...a mio avviso esite una evasione di sopravvivenza che difficilmente verrà estirpata

e come si risolve?
again, riducendo il più possibile l'uso del contante...

• Mi piace
Reactions: mac
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto