Certificati di investimento - Cap. 5 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Quindi non calano, in gran parte, per i tassi e per la riduzione della liquidità operata dalle banche centrali? E se qualcuno annunciasse Tassi bassi e tanta liquidità le borse scenderebbero? Si io la penso in modo diverso.
Non capisco quindi perche tutti gli operatori di borsa mondiali aspettano le parole di Powel e compagni su tassi e liquidità se è già tutto scritto in base agli utili futuri.

Tassi sempre più alti e drenaggio della liquidità, aggiunti agli altri problemucci che ci sono (ma che non bisogna ammettere), che significano? Che aumentano le possibilità che l'economia rallenti o si fermi. Guarda il breve video che ho postato stamattina...
 

FNAIOS

NS2 è (era) il terzo allaccio diretto (controllo troppo sbilanciato dalla parte Russa, per USA). E quando Biden ha fatto dire no a Scholtz, molto prima della guerra - visto che parli di cause - Putin (guerrafondaio) s'è accanito sulla vittima sacrificale per eccellenza, l'Ucraina.

Complimenti per la fantasia!

Questo tuo messaggio potrebbe essere il copia incolla a quello che scrivevi a febbraio-marzo, quando si poteva (forse?) dubitare delle REALI intenzioni di Putin e sulle vere cause della sua invasione, apparentemente INSENSATA.
Questi 10 mesi di guerra non ti sono serviti per schiarirti le idee sul personaggio Putin?
Per un cavolo di gasdotto ha mandato tutta la Russia in malora????????????????????????????????????

Certo, è un copia incolla, perché a volte le cose bisogna ripeterle (più per passione che per interesse, perché in fondo ognuno è libero di bere quello che vuole) purtroppo molte e molte volte.
Ripeto dall'alto:


La Germania, invece, pensava di essersi garantita la sua sicurezza energetica, strngendo accordi sempre più stretti con la Russia: prima con ingenti forniture di gas a basso costo, poi alleandosi con il Cremlino per la costruzione del Nord Stream, una doppia linea di tubi che passando sotto il Baltico collegano direttamente i due Paesi. Progetto sempre osteggiato dagli americani. Ma l'inizio della guerra in Ucraina, ha messo in crisi i piani del governo di Berlino.

I morti sono morti per un tubo di plastica in fondo al mare e perché né a Biden né tantomeno al criminale Putin è fregato nulla della strage.
Zelensky, se davvero gli fosse interessata la salute dei propri concittadini, avrebbe dovuto agire in modo molto diverso.
Non è detto che gli Ucraini stessi non gli si rivoltino contro.
Le forniture di armi sono sempre (e si sono confermate) benzina sul fuoco, a rimetterci sempre i poveretti.
E noi? "fra i due litiganti il terzo lo prende in q" (anche questo è un copia incolla).
Abbiamo sempre avuto due padroni e in questo caso si sono rivelati due idioti.

Mi dispiace che sia una novità, sono notizie del '46 (Iron Curtain - Churchill) e fondazione NATO '49.
Mi sono andato a riguardare le date.

P.S.

Ah, dimeticavo, il primo gasdotto dai "comunisti mangiabambini" è passato sotto la iron curtain (sotto il muro di berlino - metafora della iron curtain -) mi pare negli anni '60.
Poi non so se ci passasse fisicamente sotto.
 

CarloConti

Forumer storico
Immagine 2022-12-15 121909.png

Come mai questa grande differenza di andamento tra i due titoli, specialmente negli ultimi tre mesi? Si spiega solo con il Buyback di Unicredit?
Per chi è bravo, non io...., si potrebbe pensare ad un'operazione di spread trading....
 
Ultima modifica:

skolem

Listino e panino
Certo, è un copia incolla, perché a volte le cose bisogna ripeterle (più per passione che per interesse, perché in fondo ognuno è libero di bere quello che vuole) purtroppo molte e molte volte.
Ripeto dall'alto:


La Germania, invece, pensava di essersi garantita la sua sicurezza energetica, strngendo accordi sempre più stretti con la Russia: prima con ingenti forniture di gas a basso costo, poi alleandosi con il Cremlino per la costruzione del Nord Stream, una doppia linea di tubi che passando sotto il Baltico collegano direttamente i due Paesi. Progetto sempre osteggiato dagli americani. Ma l'inizio della guerra in Ucraina, ha messo in crisi i piani del governo di Berlino.

I morti sono morti per un tubo di plastica in fondo al mare e perché né a Biden né tantomeno al criminale Putin è fregato nulla della strage.
Zelensky, se davvero gli fosse interessata la salute dei propri concittadini, avrebbe dovuto agire in modo molto diverso.
Non è detto che gli Ucraini stessi non gli si rivoltino contro.
Le forniture di armi sono sempre (e si sono confermate) benzina sul fuoco, a rimetterci sempre i poveretti.
E noi? "fra i due litiganti il terzo lo prende in q" (anche questo è un copia incolla).
Abbiamo sempre avuto due padroni e in questo caso si sono rivelati due idioti.

Mi dispiace che sia una novità, sono notizie del '46 (Iron Curtain - Churchill) e fondazione NATO '49.
Mi sono andato a riguardare le date.

P.S.

Ah, dimeticavo, il primo gasdotto dai "comunisti mangiabambini" è passato sotto la iron curtain (sotto il muro di berlino - metafora della iron curtain -) mi pare negli anni '60.
Poi non so se ci passasse fisicamente sotto.
Ti ripeto: Per un cavolo di gasdotto Putin ha mandato tutta la Russia in malora????????????????????????????????????

La Russia adesso non conta più nulla!
La reputazione del suo esercito è stata distrutta (oltre ai tantissimi morti) Questo punto sembrerà banale, ma per i russi che mirano a rifondare l'impero, conta eccome!
Danni economici e di immagine? Per sopravvivere è costretta a sottomettersi alla Cina, che non è un benefattore e non vede l'ora di colonizzarla.
Tutto questo per il NS2?????????
 

oldmouseit

Forumer storico
ho dovuto chiudere il turbo short di Fineco che oggi ha l'ultimo giorno di negoziazione. Modesto guadagno in valore assoluto, ma in percentuale poco più del 4%. La cosa che non sapevo però quando ho acquistato e che ho colpevolmente scoperto solo dopo, è che i turbo di Fineco scadono tutti a dicembre, e non capisco il motivo.
Ma poi perchè questi prodotti non vengono mai "sponsorizzati" o meglio, mi correggo, presentati da divulgatori terzi? Non so se sia scappato a me qualche commento o approfondimento indipendente.
perchè scade l'indice?
Però hanno un vantaggio notevole, sono aperti e negoziabili fino circa alle 22.00
Zero commissioni, e non è poco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto