Certificati di investimento - Cap. 5 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Moda, fatturato record nel 2022
Oggi 12:46 - WS

Il settore moda, in cui opera anche Giglio (GG.MI), società attiva nel campo del commercio elettronico, chiude il 2022 con risultati record. Ne parla Il Sole 24 Ore di stamattina, riportando i dati eleborati dalla Camera nazionale della moda italiana.
Nel 2022, che si chiude "oltre le aspettative", il fatturato del settore e dei segmenti ad esso collegati dovrebbe superare 96,6 miliardi di euro, +16% rispetto al 2021. Si tratta del risultato più alto degli ultimi venti anni.
Nel terzo trimestre, la crescita è stata del +19%, e ha portato la Cnmi a modificare in rialzo le stime.
Dato positivo anche per l’export, nel 2022 ha superato 80 miliardi di euro, +19%. Fra i paesi più virtuosi troviamo glli Stati Uniti, Francia, Corea e Giappone.
Tuttavia, nell'articolo si sottolineano anche le incognite a livello geopolitico, che rendono molto arduo fare previsioni sul 2023.

bohhh.... qualcosa va bene e qualcuno evidentemente spende....

Abbi pazienza. Ricordiamoci che veniamo da una pandemia. L'effetto è quello della molla compressa e poi rilasciata. E' ancora un anno record. Eppure tanti indicatori hanno già puntato il naso verso il basso e si parla di rischio recessione. Io mi stupirei molto di più di questo perché si poteva crescere ancora forte per qualche anno...
 

skolem

Listino e panino
Novavax -9% in PM, La società dei vaccini ha annunciato un aumento di capitale così strutturato: 125 milioni di dollari di collocamento di nuove azioni e 125 milioni di dollari da bond convertibili a partire dal 2027.
 

CarloConti

Forumer storico
Abbi pazienza. Ricordiamoci che veniamo da una pandemia. L'effetto è quello della molla compressa e poi rilasciata. E' ancora un anno record. Eppure tanti indicatori hanno già puntato il naso verso il basso e si parla di rischio recessione. Io mi stupirei molto di più di questo perché si poteva crescere ancora forte per qualche anno...
sarà come dici tu, ma la famosa guerra è scoppiata a febbraio 2022 con la conseguente super impennata dei costi energetici, bollette alle stelle, mega crisi dei consumi che era vista come inevitabile e stime del pil in picchiata... è innegabile che anche le stime del pil poi siano state riviste e confermate al rialzo e che con la GUERRA per tutto il 2022 questi disastrosi effetti che con terrore ci hanno propinato, possiamo almeno dire che fino ad oggi non è che si siano visti. Forse ero l'unico che diceva che mi sembravano esagerati. Questi risultati sono stati raggiunti nel 2022....
Diciamo che il 2022 è andato meglio di quello che si temeva. Il 2023 sarà ultra negativo? Grande recessione? Vedremo...... Una cosa è certa, andrà molto meglio di come tanti terroristi mediatici (non mi riferisco a te ma ai media e ai messaggi diretti e indiretti che ci propinano quotidianamente) ci continuano a propinare a mo di minaccia. Dal film del compianto Troisi "ricordati che devi morire......... ricordati che devi morire....... ricordati che devi morire..... Aspetta che ora me lo segno"
 
Ultima modifica:

fol-low IO

1,6180339887
sarà come dici tu, ma la famosa guerra è scoppiata a febbraio 2022 con la conseguente super impennata dei costi energetici, bollette alle stelle, mega crisi dei consumi che era vista come inevitabile e stime del pil in picchiata... è innegabile che anche le stime del pil poi siano state riviste e confermate al rialzo e che con la GUERRA per tutto il 2022 questi disastrosi effetti che con terrore ci hanno propinato, possiamo almeno dire che fino ad oggi non è che si siano visti. Forse ero l'unico che diceva che mi sembravano esagerati.
Diciamo che il 2022 è andato meglio di quello che si temeva. Il 2023 sarà ultra negativo? Grande recessione? Vedremo...... Una cosa è certa, andrà molto meglio di come tanti terroristi mediatici (non mi riferisco a te ma ai media e ai messaggi diretti e indiretti che ci propinano quotidianamente) ci continuano a propinare a modi minaccia. Dal film del compianto Troisi "ricordati che devi morire......... ricordati che devi morire....... ricordati che devi morire..... Aspetta che ora me lo segno"

imho le bollette invernali 2023 raffredderanno i portafogli di tante cicale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto