Certificati di investimento - Cap. 5 (37 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Dice che se ieri lo abbiamo pagato 102,50 oggi ex cedola e come se lo comprassimo a 100,40.
Però c'è da considerare che intanto abbassi il pmc e se non va in autocall cedoli bene
Per la verità del pmc non m'importa quasi niente. Ho incrementato perché è un certificato ad alta cedola su sottostanti 'non esotici' con barriere discrete. Se rimborsa subito guadagno comunque qualcosa, altrimenti si cedola riccamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Bu$

NoWay

It's time to play the game
sarà come dici tu, ma la famosa guerra è scoppiata a febbraio 2022 con la conseguente super impennata dei costi energetici, bollette alle stelle, mega crisi dei consumi che era vista come inevitabile e stime del pil in picchiata... è innegabile che anche le stime del pil poi siano state riviste e confermate al rialzo e che con la GUERRA per tutto il 2022 questi disastrosi effetti che con terrore ci hanno propinato, possiamo almeno dire che fino ad oggi non è che si siano visti. Forse ero l'unico che diceva che mi sembravano esagerati. Questi risultati sono stati raggiunti nel 2022....
Diciamo che il 2022 è andato meglio di quello che si temeva. Il 2023 sarà ultra negativo? Grande recessione? Vedremo...... Una cosa è certa, andrà molto meglio di come tanti terroristi mediatici (non mi riferisco a te ma ai media e ai messaggi diretti e indiretti che ci propinano quotidianamente) ci continuano a propinare a mo di minaccia. Dal film del compianto Troisi "ricordati che devi morire......... ricordati che devi morire....... ricordati che devi morire..... Aspetta che ora me lo segno"





Solo 3 esempi. Mettiamo pure che i numeri siano gonfiati, ma il problema è molto serio e io di sarcasmo non ne farei...
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - La scorsa settimana il consumo di gas in Germania è risultato inferiore del 5,2% rispetto alla media degli ultimi quattro anni, ma è salito dell'11,8% rispetto alla settimana precedente.
Lo ha comunicato l'autorità di regolamentazione tedesca Bundesnetzagentur.
"L'obiettivo di risparmio è stato quindi chiaramente mancato", ha aggiunto l'ente in un aggiornamento periodico, in riferimento al target di risparmio nazionale del 20%.
 

Jsvmax79

Forumer storico
ECB: ACCORDING TO LATEST EUROSYSTEM STAFF PROJECTIONS, A RECESSION WOULD BE RELATIVELY SHORT-LIVED AND SHALLOW.

ECB: INFLATION IS EXPECTED TO AVERAGE 3.4% IN 2024 AND 2.3% IN 2025.
 

Jsvmax79

Forumer storico
ECB: INFLATION EXCLUDING ENERGY AND FOOD IS EXPECTED TO AVERAGE 3.9% IN 2022, RISE TO 4.2% IN 2023, THEN FALL TO 2.8% IN 2024 AND 2.4% IN 2025.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto