Certificati di investimento - Cap. 5 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Oggi potrebbe essere fissato il cap al prezzo del gas Europeo , fra 188.8 e 200 Euro.
In questo momento il prezzo ad Amsterdam sta poco sopra i 109 Ero , non mi sembra un accordo molto sensato ….

Alcuni paesi hanno inteso che questo tetto scattasse in caso di eventi eccezionali, altri hanno pensato a questo tetto come un valore di limite ordinario operativo in grado di contenere il prezzo al di sotto di un certo livello. Io poi non ho capito cosa si fa quando il prezzo di mercato supera questo tetto...

giancarlo22

Forumer storico
chiedo scusa e ti ringrazio. Ho letto rapidamente il report aggiornato e ho fatto la somma dei due valori. Rimane invece corretto il valore fondamentale del RTS

Vedi l'allegato 694443

A me sembra che le possibilità di recupero di questo supertitolo stiano essenzialmente nell'ipotesi di ripresa del Nasdaq nei prossimi 2 anni, cosa ovviamente tutt'altro che certa ma possibile. Io ho iniziato a riposizionarmi con cautela su alcuni titoli tecnologici confidando in questa previsione.

Enzo Del Prete

Nuovo forumer
IT0005419657..guardavo anche questo, si può comprare sotto la pari, scade a settembre 23 e protegge il 100% del nominale di 100 euro da KID... possibile? in cosi poco tempo potrebbe dare 1,4% di premio salvaguardando in sostanza il capitale al prezzo di oggi

leon3037

Forumer storico
A me sembra che le possibilità di recupero di questo supertitolo stiano essenzialmente nell'ipotesi di ripresa del Nasdaq nei prossimi 2 anni, cosa ovviamente tutt'altro che certa ma possibile. Io ho iniziato a riposizionarmi con cautela su alcuni titoli tecnologici confidando in questa previsione.

non esattamente. Enel pesa oggi per il 21% ( come Worst of), Stellantis per il 5%, Nexi per il 4%. Diversi "cadaveri" americani sono stati già venduti e switchati. Poi sicuramente se sale il Nasdaq ne trae beneficio

skolem

Listino e panino
Solo 26 certificati sopra barriera su 55 ad oggi, la dice lunga su quanto sia penalizzato il certificatone e infatti anche quando ci sono stati gli ultimi rimbalzi, il certificatone non si è mosso molto.
Tra i certificati sotto barriera, alcuni per me hanno come sottostanti vere e proprie ciofeche (Novavax, Virgin, Twilio) che richiedono un miracolo più che un rialzo del Nasdaq.
Altri invece potrebbero riprendersi, rimettendo "in gioco" tutte le cedole in memoria che nel frattempo stanno comunque maturando (direi i titoli cinesi, Carnival, Paypall, Airbnb...) e permettendo così un bel recupero del certificatone.

percefal

Utente Old Style
non esattamente. Enel pesa oggi per il 21% ( come Worst of), Stellantis per il 5%, Nexi per il 4%. Diversi "cadaveri" americani sono stati già venduti e switchati. Poi sicuramente se sale il Nasdaq ne trae beneficio
Dal vostro ultimo report:
1671460076881.png

arkymede74

Forumer storico
IT0005419657..guardavo anche questo, si può comprare sotto la pari, scade a settembre 23 e protegge il 100% del nominale di 100 euro da KID... possibile? in cosi poco tempo potrebbe dare 1,4% di premio salvaguardando in sostanza il capitale al prezzo di oggi
se riesci a prenderlo sul bid sarebbe un affare.. ma sull'ask.. saresti allineato al classico BOT o anche meno addirittura...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto