Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
con le gennaio 24 c'è anche la put 20 e costa 0,90 $

Quindi ripetendo l’esercizio di prima, spesa 90 $ ( 85 euro)

Se Tesla chiude sopra barriera: profitto certificato 414 euro - copertura -85 euro = 329 euro rimanenti

Se Tesla chiude sotto barriera, ad esempio a 16 $ : rimborso certificato 68,58 x 23 = 1577,34 . Spesa iniziale 2020 euro, quindi perdita 492 euro

La put darebbe 400 dollari, ossia 375 euro e quindi con copertura si perderebbero 117 euro

Il cambio quanto hai previsto che costi come copertura fino a gennaio 2024?

Il tutto sempre al lordo.

su gennaio ci dovrebbe essere anche strike 18,33, si risparmia qualche altro dollaro di copertura

Ben ritrovati a tutti :)

Preso oggi il XS2394946508 per uno switch-to-recovery su BYND:
Ben trovato a te,
proprio oggi guardavo questo certificato e mi sono bloccato nel prenderlo perchè non ho ben compreso il kid:

"Liquidazione Finale
Alla Data di Scadenza, a condizione che il prodotto non sia stato rimborsato anticipatamente, si riceverà un importo finale di liquidazione.
- Se il Livello Finale del Sottostante di Riferimento è pari o superiore alla Barriera sul Capitale,si riceverà:
- 100% del Valore Nominale.
- Altrimenti, si riceverà la consegna fisica del Sottostante di Riferimento. Il numero di azioni da consegnare sarà uguale al Valore Nominale diviso per il Fattore di Conversione e convertito nella Valuta di Regolamento, usando il tasso di cambio applicabile alla Data di Valutazione Finale. Se il numero di azioni da consegnare non è uguale a un numero intero, il numero di azioni da consegnare sarà arrotondato per difetto e l’ importo rimanente sarà pagato in contanti nella Valuta di Regolamento. Considerata l’ aspettativa che il valore della consegna fisica sarà inferiore al valore dell’ investimento iniziale al momento della consegna, in questo scenario si andrà verosimilmente incontro ad una perdita parziale o totale del capitale investito.
Il Fattore di Conversione è uguale al Valore Iniziale moltiplicato per la Barriera sul Capitale."

Secondo me , l'analisi di scenario di Cedlab è errata

Se ti va, dimmi pure

Grazie

Ultima modifica:
Ben trovato a te,
proprio oggi guardavo questo certificato e mi sono bloccato nel prenderlo perchè non ho ben compreso il kid:

"Liquidazione Finale
Alla Data di Scadenza, a condizione che il prodotto non sia stato rimborsato anticipatamente, si riceverà un importo finale di liquidazione.
- Se il Livello Finale del Sottostante di Riferimento è pari o superiore alla Barriera sul Capitale,si riceverà:
- Altrimenti, si riceverà la consegna fisica del Sottostante di Riferimento. Il numero di azioni da consegnare sarà uguale al Valore Nominale diviso per il Fattore di Conversione e convertito nella Valuta di Regolamento, usando il tasso di cambio applicabile alla Data di Valutazione Finale. Se il numero di azioni da consegnare non è uguale a un numero intero, il numero di azioni da consegnare sarà arrotondato per difetto e l’ importo rimanente sarà pagato in contanti nella Valuta di Regolamento. Considerata l’ aspettativa che il valore della consegna fisica sarà inferiore al valore dell’ investimento iniziale al momento della consegna, in questo scenario si andrà verosimilmente incontro ad una perdita parziale o totale del capitale investito.
Il Fattore di Conversione è uguale al Valore Iniziale moltiplicato per la Barriera sul Capitale."

Secondo me , l'analisi di scenario di Cedlba è errata

Se ti va, dimmi pure

Grazie

Premesso che non possiedo questo titolo un meccanismo di chiusura come questo non l'ho mai sentito. Anzitutto non si capisce come scatti l'airbag e in secondo luogo sembra che il rimborso avvenga non come liquidità bensì in azioni del sottostante.
Ritengo sia necessario chiedere aiuto a Leon........

Ben trovato a te,

"Liquidazione Finale

Secondo me , l'analisi di scenario di Cedlba è errata

Se ti va, dimmi pure

Grazie

Secondo me è un modo complicato per dire una cosa semplice: quello che chiamano "fattore di conversione", equiparabile in questo contesto al multiplo, in un cert normale è dato da nominale/strike, mentre in questo caso è dato da Nominale/(Strike*Barriera sul capitale) --> Nominale / (Strike*50%), cioè ha un fattore di conversione doppio rispetto ad un "normale" cert, essendo un airbag, quindi l'analisi di scenario del CedLab è corretta

Direi che chiediamo lumi a @kiaker o @leon3037 per dissipare ogni dubbio ;)

(Il fatto che preveda la consegna fisica del sottostante non l'ho preso nemmeno in considerazione, in quanto lo venderei prima, ma non credo fosse questo il punto della tua questione...)

Ultima modifica:
Secondo me è un modo complicato per dire una cosa semplice: quello che chiamano "fattore di conversione", equiparabile in questo contesto al multiplo, in un cert normale è dato da nominale/strike, mentre in questo caso è dato da Nominale/(Strike*Barriera sul capitale) --> Nominale / (Strike*50%), cioè ha un fattore di conversione doppio rispetto ad un "normale" cert, essendo un airbag, quindi l'analisi di scenario del CedLab è corretta

Direi che chiediamo lumi a @kiaker o @leon3037 per dissipare ogni dubbio ;)

(Il fatto che preveda la consegna fisica del sottostante non l'ho preso nemmeno in considerazione, in quanto lo venderei prima, ma non credo fosse questo il punto della tua questione...)
Non è tanto la consegna fisica che mi preoccupa, ma quello che ti chiedo è:
Se il certificato scadesse oggi, con BYND a 11, quale sarebbe il valore del certificato?
Tu hai detto che il suo valore sarebbe circa il doppio di adesso, io, immaginando che i MM sbagliano poche volte a prezzare i certificati, mi sono fatto venire il dubbio e non ho acquistato
Se invece Leon o Kiaker confermano la tua ipotesi allora sarebbe decisamente a sconto e si potrebbe tentare l’acquisto (con copertura)

Ultima modifica:
e anche oggi il Nasdaq va giù per bene!! non lo so ma credo che siamo su record negativi storici.
Ma alla fine ci sarà un fondo? O alcuni titoli dovranno prima arrivare a livelli tanto bassi che qualcuno decida di fare man bassa di aziende che capitalizzeranno pochi dollari?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto