NoWay
It's time to play the game
Quindi, considerando tutti quelli che sono già passati, ci risiamo, matematico...
Mercati azionari asiatici in calo insieme al petrolio, poiché l'impennata dei casi di COVID in Cina ha turbato gli investitori che si aspettavano che la seconda economia più grande del mondo riprendesse slancio in tempi rapidi dopo l'allentamento dei severi limiti del COVID.
Il sistema sanitario cinese è sottoposto a forti stress da quando Pechino ha iniziato a smantellare il suo regime zero-COVID all'inizio del mese. Lunedì, la Cina ha annunciato che avrebbe posto fine ai requisiti di quarantena per i viaggiatori in entrata l'8 gennaio e diversi paesi, tra cui Italia, Stati Uniti e Giappone, hanno reso obbligatori i test COVID per i viaggiatori provenienti dalla Cina.
Gli analisti di Nomura hanno affermato in una nota che potrebbero esserci ondate significative di infezioni in tutta la Cina, che potrebbero diffondersi dalle aree urbane a quelle rurali, durante la corsa ai viaggi a livello nazionale per il Capodanno Lunare che cade il 22 gennaio.
"La Cina potrebbe trovarsi in una situazione difficile a causa del suo rinvio nell'abbracciare un approccio di convivenza con il COVID", hanno affermato gli analisti di Nomura, osservando che la precedente politica zero-COVID proteggeva eccessivamente le persone, aumentando il rischio di un'ondata di infezioni una volta che i controlli sarebbero stati rimossi.