Certificati di investimento - Cap. 5 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Quindi, considerando tutti quelli che sono già passati, ci risiamo, matematico...

Mercati azionari asiatici in calo insieme al petrolio, poiché l'impennata dei casi di COVID in Cina ha turbato gli investitori che si aspettavano che la seconda economia più grande del mondo riprendesse slancio in tempi rapidi dopo l'allentamento dei severi limiti del COVID.
Il sistema sanitario cinese è sottoposto a forti stress da quando Pechino ha iniziato a smantellare il suo regime zero-COVID all'inizio del mese. Lunedì, la Cina ha annunciato che avrebbe posto fine ai requisiti di quarantena per i viaggiatori in entrata l'8 gennaio e diversi paesi, tra cui Italia, Stati Uniti e Giappone, hanno reso obbligatori i test COVID per i viaggiatori provenienti dalla Cina.
Gli analisti di Nomura hanno affermato in una nota che potrebbero esserci ondate significative di infezioni in tutta la Cina, che potrebbero diffondersi dalle aree urbane a quelle rurali, durante la corsa ai viaggi a livello nazionale per il Capodanno Lunare che cade il 22 gennaio.
"La Cina potrebbe trovarsi in una situazione difficile a causa del suo rinvio nell'abbracciare un approccio di convivenza con il COVID", hanno affermato gli analisti di Nomura, osservando che la precedente politica zero-COVID proteggeva eccessivamente le persone, aumentando il rischio di un'ondata di infezioni una volta che i controlli sarebbero stati rimossi.
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
scusate il piccolo OT, qualcuno su Fineco, sa se si possono vendere opzioni PUT?
Ovvero(per testare la mia comprensione) io prendo un premio a patto che un'azione non scenda sotto una certa barriera, altrimenti con molta probabilità sarò costretto a comprare l'azione(100) al prezzo barriera, pur se il valore attuale è inferiore.
Grazie
no su fineco vietato
 

Luca_niubbo

Forumer storico
per me l'unica cosa che conta sono i numeri, fare il maestro non mi interessa:d::d: :rotfl:
Se faccio l'operazione col put 55 porto a casa 400 euro se Tesla sta sopra.
Sono coperto anche in caso di collasso di Tesla..
Esempio 10 dollari significa che perdo :
550 euro di put Tesla e ho un rimborso del certificato -a spanne- di 40 euro
Per cui 60 certificati * 40 = 2400 euro
2400-550 = 1850
5500 -1850=3650 di perdita.
Ma il mio put 55 con Tesla a 10 vale 45, per cui 4500 dollari di guadagno.
Calcolo un cambio a 1,1 significa 4050 euro di utile sul put.
4050-3650 fa 400 euro.
Il guadagno maggiore ovviamente c'è con Tesla leggermente sopra lo strike, in quanto guadagno sul put e sul certificato.
Detto ciò per il momento non guardo il certificato

scusate la domanda veramente stupida, ma dove si possono vedere queste informazioni sulle put?
non so, put tesla con scadenza x al prezzo y costa z e come varia il valore in scadenza in base al valore del sottostante?
 

NoWay

It's time to play the game
Il FtseMib ieri ha chiuso in ribasso del -0,4%. Da inizio anno -13%, su questi livelli si chiuderebbe l'anno peggiore dal 2018


In effetti per fortuna che c'è stato il Ftse quest'anno... ;)
 

kiaker

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Non è tanto la consegna fisica che mi preoccupa, ma quello che ti chiedo è:
Se il certificato scadesse oggi, con BYND a 11, quale sarebbe il valore del certificato?
Tu hai detto che il suo valore sarebbe circa il doppio di adesso, io, immaginando che i MM sbagliano poche volte a prezzare i certificati, mi sono fatto venire il dubbio e non ho acquistato
Se invece Leon o Kiaker confermano la tua ipotesi allora sarebbe decisamente a sconto e si potrebbe tentare l’acquisto (con copertura)

Ciao, si confermo quanto detto da Guni. L'acquisto con copertura sarebbe anche possibile, sono da verificare i costi per shortare il titolo perchè potrebbero bruciare gran parte del rendimento.
 

FNAIOS

scusate la domanda veramente stupida, ma dove si possono vedere queste informazioni sulle put?
non so, put tesla con scadenza x al prezzo y costa z e come varia il valore in scadenza in base al valore del sottostante?


Il valore dell'opzione (premio) non esotica rispetto al sottostante varia (di solito) con la formula di Black & Scholes.

Ci sono svariati calcolatori gratuiti online che forniscono il premio di un'opzione a partire da volatilità sottostante, valore del sottostante, scadenza, ecc.

Ti suggerisco innanzi tutto la guida alle opzioni di borsa italiana.

 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto