CarloConti
Forumer storico
Apple nell’ultimo anno ha fatto il -30%.Dai un occhio al portafoglio di Buffett postato sopra da @Jsvmax79...
Certo altri titoli si sono disintegrati, ma con le azioni non c’è mai un porto sicuro.
Apple nell’ultimo anno ha fatto il -30%.Dai un occhio al portafoglio di Buffett postato sopra da @Jsvmax79...
gli stessi tuoi , ma a spanne. A te viene di più perchè io ho calcolato 40 il rimborso del certificato che in realtà è 42,....A 10$ il certificato rimborsa a 42,88 x 60 = 2572,8 quindi sul cert -2927€
La put paga 55 - 10 = 45 x 1 x100 = 4500$ che a cambio 1,1 sono 4090€ a cui devi sottrarre il premio pagato 547€ (580$/1,06) = +3543€
La differenza è 616€ circa.
Non capisco i tuoi conti col put 55. Col put 20 non li ho fatti.
Qui sotto put 55.
Vedi l'allegato 695592
per essere prossimi al ritorno all'età della pietra non è andato male.Il FtseMib ieri ha chiuso in ribasso del -0,4%. Da inizio anno -13%, su questi livelli si chiuderebbe l'anno peggiore dal 2018
In effetti per fortuna che c'è stato il Ftse quest'anno...
scusate la domanda veramente stupida, ma dove si possono vedere queste informazioni sulle put?
non so, put tesla con scadenza x al prezzo y costa z e come varia il valore in scadenza in base al valore del sottostante?
Da oggi potete acquistare a tambur battente senza bollo monti...scatenatevi...
ma si è tenuta una hsul
intesa a rimborsato il maltolto..
JE00BLS3D539
TSLA - Tesla Stock Options Prices - Barchart.com
Stocks Option prices for Tesla Inc with option quotes and option chains.www.barchart.com
Il valore dell'opzione (premio) non esotica rispetto al sottostante varia (di solito) con la formula di Black & Scholes.
Ci sono svariati calcolatori gratuiti online che forniscono il premio di un'opzione a partire da volatilità sottostante, valore del sottostante, scadenza, ecc.
Ti suggerisco innanzi tutto la guida alle opzioni di borsa italiana.
Le opzioni: definizione e funzionamento - Borsa Italiana
Tutto quello che c’è da sapere sulle opzioni: definizione, tipologia, profilo di rischio di compratori e venditori, valore intrinseco e altri fattori quantificabili del prezzo.www.borsaitaliana.it
Per le informazioni generali è già arrivata risposta. Per le operazioni di compravendita occorre far riferimento al proprio broker e vedere su quale mercato sei abilitato ad effettuare transazioni, specie per i titoli esteri.
Apple nell’ultimo anno ha fatto il -30%.
Certo altri titoli si sono disintegrati, ma con le azioni non c’è mai un porto sicuro.
TSLA - Tesla Stock Options Prices - Barchart.com
Stocks Option prices for Tesla Inc with option quotes and option chains.www.barchart.com
Il valore dell'opzione (premio) non esotica rispetto al sottostante varia (di solito) con la formula di Black & Scholes.
Ci sono svariati calcolatori gratuiti online che forniscono il premio di un'opzione a partire da volatilità sottostante, valore del sottostante, scadenza, ecc.
Ti suggerisco innanzi tutto la guida alle opzioni di borsa italiana.
Le opzioni: definizione e funzionamento - Borsa Italiana
Tutto quello che c’è da sapere sulle opzioni: definizione, tipologia, profilo di rischio di compratori e venditori, valore intrinseco e altri fattori quantificabili del prezzo.www.borsaitaliana.it
ti ringrazio, ma mi sfuggono due cose:
1)nel primo link non trovo lo strike che ha usato oldmouseit.. come mai?
2)mi sembra di intuire che il valore non può essere calcolato con certezza, o sbaglio? In tal caso, come si fanno a fare tutti i calcoli postati?
quindi di fatto, non sono presenti siti free che le quotano in maniera completa?