Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I mercati europei sono verdi perchè "anticipano" (come sempre) un cessate il fuoco oppure è solo frutto della volatilità?
Non mi pare che l'Ucraina, almeno a parole, sia pronta alla resa (che è l'unica cosa che fermerebbe Putin). Oppure si sta muovendo la Cina?

Ai colloqui l'Ucraina chiederà il "cessate-il-fuoco e il ritiro delle truppe"
"Le nostre posizioni non sono cambiate: pace, cessate il fuoco immediato, ritiro di tutte le truppe russe, e solo allora potremo parlare dei nostri rapporti di vicinato e delle nostre differenze politiche": lo ha ribadito Mykhailo Podolyak, capo negoziatore e consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un video su Twitter, poco prima della ripresa dei negoziati on-line tra le delegazioni di Mosca e Kiev.
io direi volatilità e, come ha scritto Borsi, una sorta di assuefazione alle notizie negative

Non ci sono solo notizie negative, ma anche ASPETTATIVE negative, come ad esempio l'inflazione fuori controllo (si parla di 2 cifre adesso) e tutti i danni economici che essa causerà.
penso che. come molte altre volte, si viva alla giornata e si aspetti di sbattere il muso contro la realtà. io rimango liquido al momento.

10.32 Ucraina: a colloqui chiederà "cessate-il-fuoco e ritiro truppe"
"Le nostre posizioni non sono cambiate: pace, cessate il fuoco immediato, ritiro di tutte le truppe russe, e solo allora potremo parlare dei nostri rapporti di vicinato e delle nostre differenze politiche": lo ha ribadito Mykhailo Podolyak, capo negoziatore e consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un video su Twitter, poco prima della ripresa dei negoziati on-line tra le delegazioni di Mosca e Kiev.

si preannuncia l'ennnesimo incontro pieno di "significativi miglioramenti"

Credo che la situazione si possa definire del tutto solo dopo un lavoro di taglia e cuci di Xi. Sempre se riescono a tenere fuori gli USA, altrimenti la questione si complica ulteriormente...

mm abbassatosi sul DE000HV4J6W3
scusa sono in viaggio..ricordo che la data di rilevazione è questa settimana ma non ricordo la barriera
I problemi ci sono. Io da anni sono costretto a tenere traccia di ogni singola operazione, saldi a fine e inizio giornata, attenta lista dei certificati e di tanto in tanto segnalare mancanze e/o errori. Purtroppo gestire certificati è un po' come gestire azioni. C'è bisogno di tempo e impegno.

Conosco i miei limiti. Non potrei tenere una simile contabilità. Dal tanti anni seguo le azioni e francamente sui dividendi raramente ho avuto problemi.
Preferisco pagare qualcosina in più. Un utente mi ha scritto che la promozione è a tempo limitato e poi dipende dagli eseguiti.
Grazie mille per tutte le informazioni.

Sì, ma MM mi sembrava in confusione...

Concordo. Il MM é passato di colpo da 115,2 ask a 114,6 ask.
La barriera (continua) é 5.46, distante circa il 40 per cento dai valori attuali di UCG.
Rilevazione continua ma scadenza giovedì.
Anche io ne ho comprati un po', ma come commentavo con un amico del forum fino a un mese fa questo sarebbe stato da all in ora ne ho presi molti meno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto