Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io già comprato a 96..non credo ci sia sul mercato un certificato a queste condizioni.
Se trovate qcs di simile segnalacelo. Grazie
Il vero paragone di quello che hai proposto va fatto con DE000UX7XTN6 (peraltro del medesimo emittente e con una scadenza prossima).
Peccato che abbia avuto fretta di acquistare

Dato positivo; ecco perchè si scende!

Ogni notizia economica positiva in USA dà diritto alla Fed di restare hawkish sui tassi in un momento come quello attuale in cui la curva invertita dei treasuries Stati Uniti Obbligazioni di Stato - Investing.com segnala recessione (le ultime volte che è stata invertita è sempre arrivata la recessione, magari stavolta no, chi lo sa).
Veniamo da 7 anni in cui era bad news -> good news (cioè più andava male più le banche centrali regalavano soldi), ora con la fine degli stimoli monetari abbiamo fatto testacoda: good news -> bad news.
Il mercato non ha più un comodo cuscino su cui sedersi quindi deve fidarsi dell'economia con tassi in salita e questo è più difficile, da cui la volatilità.

Il vero paragone di quello che hai proposto va fatto con DE000UX7XTN6 (peraltro del medesimo emittente e con una scadenza prossima).
Peccato che abbia avuto fretta di acquistare
Non mi sembra proprio. IL TN6 è molto peggio: guarda le barriere. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma personalmente non lo comprerei mai.

uno dei certificati migliori di quest'anno che ho vendutoi con ottimo gain dopo aver incassato buone cedole l'ho comprato per errore avendo digitato un codice sbagliato...

Non mi sembra proprio. IL TN6 è molto peggio: guarda le barriere. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma personalmente non lo comprerei mai.
È che dubbio c'è!
Le barriere sono poste rispettivamente al 31,5% ed al 43,5%; di conseguenza i rendimenti a scadenza sono il 19,5% ed il 13,5%.
30% abbondante di barriera, su un intervallo di 10 mesi non è una situazione tranquilla ma neppure compromessa, anche tenendo conto dei futuri dividendi di Eni già deliberati.
Poi, si sa, siamo abituati a tutto ed al contrario di tutto e, comunque, rendimento chiama rischio.

È che dubbio c'è!
Le barriere sono poste rispettivamente al 31,5% ed al 43,5%; di conseguenza i rendimenti a scadenza sono il 19,5% ed il 13,5%.
30% abbondante di barriera, su un intervallo di 10 mesi non è una situazione tranquilla ma neppure compromessa, anche tenendo conto dei futuri dividendi di Eni già deliberati.
Poi, si sa, siamo abituati a tutto ed al contrario di tutto e, comunque, rendimento chiama rischio.

In sintesi, come sempre, chi si prende più rischio (certo) punta a maggiore rendimento (incerto)...

È che dubbio c'è!
Ti rispondo per cortesia e poi la chiudo. Il quesito era: qual'é il migliore? La risposta l'hai appena data tu stesso. Eni nel TN6 ha un cuscino del 30%, nell'altro di oltre 40%.
Buon Anno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto