Certificati di investimento - Cap. 5 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
interessante intervista a davide serra sulle prospettive del 2023.
Dice di puntare sui finanziari. Preferiti Unicredit e BNP Paribas.

E voi vi fidate di questo? Ricordo perfettamente che tempo fa su Class CNBC parlava di Telecom come se fosse sua madre...
 

gianni76

Forumer storico
E voi vi fidate di questo? Ricordo perfettamente che tempo fa su Class CNBC parlava di Telecom come se fosse sua madre...
Uno sente tante opinioni per formare una propria visione indipendente.
Comunque anche io sono d'accordo che il settore bancario europeo ha grosse potenzialità con l'aumento dei tassi dopo anni a zero. Non credo che il temuto (da alcuni) doom loop dei titoli di stato sarà un fardello insopportabile, anche se su alcuni stati, tipo Italia, ci sarà pressione con tassi btp decennale a mio parere a breve sopra il 5%.
 

Joe Silver

Forumer storico
Stando a tutto quanto detto negli ultimi mesi, siamo ufficialmente entrati nell'anno della recessione, qualche volta raccontata come grande, qualche altra volta modesta, o ancora leggera..... insomma sicuro qualcuno alla fine avrà indovinato, per me le cose andranno molto meglio di come ad un certo punto ci raccontavano, crisi, recessione violenta, migliaia di fabbriche ferme, razionamenti, ecc. Ma è anche vero che il mio parere non conta nulla.
Stando a come si è mosso il turismo, di massa, per ora la gente ha deciso che si può spendere, speriamo duri.
Di sicuro c'è ben poco e si possono solo fare ipotesi. Le previsioni in campo economico sono meno affidabili di quelle metereologiche (che non sono male). La borsa fa appunto delle previsioni. Solo i politici sono sicuri che andrà tutto bene, anzi meglio, se però li voti: allora sicuramente ti daranno bonus, pensioni, riduzioni di tasse, cartelle esattoriali stracciate, condoni sul presente, il passato ed il futuro (tanto prenderanno i soldi che mancano ai soliti noti cioé i pochi costretti a pagare la tasse) :mad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto