CH1129850116 guardavo questo certificato (purtroppo in BO) che ho in ptf da molto tempo ad un pmc di circa 960 (ultimo incremento qualche settimana fa). E' un express che aumenta il bonus del 5% a trimestre e vede ISP circa il 32% sopra barriera (scadenza 20/9/2023 - 9 mesi circa) e il 12% sotto lo strike che, ad esempio, se fosse raggiunta a marzo darebbe un premio del 30%.
Mi intriga perchè comprato sotto la pari ti lascia una buona protezione (circa il 32% in 9 mesi su ISP) per avere 100 alla scadenza e quindi anche un guadagno, ma se ISP facesse un movimento in aumento potrebbe addirittura essere esplosivo. E' come giocarsi una doppia possibilità.
Sempre per ragionare ad alta voce e capire se il mio ragionamento è sensato o faccio come al solito confusione. Tra l'altro se solo si avvicinasse allo strike credo in qualche maniera debba per forza apprezzarsi anche se purtroppo è in BO e l'MM si nasconde molto molto basso. Vero è che se tutto crolla, questo, come altri ctf, lo troviamo sotto il pavimento.