Certificati di investimento - Cap. 5 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
(Reuters) - È probabile che la Banca centrale europea aumenti i tassi in modo significativo nelle due prossime riunioni di febbraio e marzo.
Lo ha detto il governatore della banca centrale della Lettonia Martins Kazaks in un'intervista a Bloomberg.
"Nelle prossime due riunioni penso che potremo ancora fare passi abbastanza grandi", ha detto a Bloomberg. "Naturalmente, i passi possono diventare più piccoli se necessario, mentre cerchiamo il livello adatto a portare l'inflazione al 2%", ha aggiunto.

Chissà se questi soloni banchieri capiscono che mantenere alto il livello economico dei paesi europei è obiettivo più importante dell'inflazione....
 

giancarlo22

Forumer storico
E se sarà sotto? son caxxi
Questo cert era stato postato molto tempo fa da Maurizio, grande amante degli express e all'epoca mi piaceva molto
Avevo fatto un paio di giri, ma poi ne sono uscito.
Valuterò più avanti, diciamo del 2 trimestre alla luce di come andranno le cose

Ovviamente se le cose girano bene il certificato avrà un altro prezzo.......
 

gianni76

Forumer storico
Mi sembra che qualcuno dei nostri (Ad esempio Corsetto) l'abbia capito e abbia anche inoltrato lamentele dopo l'ultimo colpetto BCE.....
La BCE è un organo tecnico indipendente. Invece di lamentarsi, i politici dovrebbero semplicemente cambiare il mandato. Da 'stabilità dei prezzi' attuale, potrebbero (ma non lo fanno) mettere come obiettivo della BCE l'aumento della crescita.... in quel caso l'inflazione passerebbe in secondo piano. Ma bisogna anche lì fare attenzione a non esagerare (vedasi Ergogan cosa ha combinato lasciando correre l'inflazione in Turchia)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto