Certificati di investimento - Cap. 5 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mela

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, posso chiedere un vostro parere sul seguente ctf : IT0006749680
Ho in portafoglio Nr 10 pz di un cadavere di ctf acquistato a suo tempo ovvero XS1575033839 scadenza 31 Marzo 2025 al prezzo di 1.013 che oggi prezza circa 340
Considerando la consistente perdita vendendolo oggi, ma acquistando 10 pz del ctf IT0006749680 al prezzo di 535 potrei in qualche modo recuperare la consistente perdita citata ?
Ringrazio tutti per un aiuto o anche in alternative in merito.
Carlo
 

BRUNO66

Forumer storico
Io sono uno di quelli..... ; e dire che alle 17 di ieri lo stavo vendendo a 1035 e poi mi si è impallato il pc! :mad:

180 EURO buttati nel c...o + un certificato con un titolo come DEVON capace di perdere il 10% in una seduta + la tentazione di arrotondare (vista la mia sconsiderata propensione al rischio) :(
 

percefal

Utente Old Style
Ma dai? Chi l'avrebbe mai detto?

Mauri', da quanto tempo diciamo che per l'Italia son c@##i e che il default e' stato rimandato solo grazie al Covid?
Concordo: e' tutto nonsense.
Per quanto riguarda l'Italia, invece, passata l'emergenza tornano tutti i nodi al pettine.
Se non si sanno una regolata seria, ed in fretta, il 2023 oltre alle elezioni regalera' quello che l'Italia avrebbe dovuto ricevere in regalo nel 2021: il default.

Ma ovviamente si e' gia' trovato il nuovo colpevole: la BCE.
 

Fedex71

Forumer storico
Ma dai? Chi l'avrebbe mai detto?




Ma ovviamente si e' gia' trovato il nuovo colpevole: la BCE.
Percefal, impossibile il default in Italia; abbiamo il secondo tasso di risparmio mondiale (dopo il Giappone) con quasi 5.000 miliardi di eur nelle banche italiane...se accadesse una apocalisse il governo politico verrebbe spazzolato via, arriverebbero i tecnici che applicherebbero un bella PATRIMONIALE SECCA dell'1%/2%/3% a scaglioni su titoli, fondi, polizze, fondi pensione....e saldi conti correnti...raccattando circa un 100 miliardi di eur e sistemando il tutto per un minimo 10 anni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto