Certificati di investimento - Cap. 5 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Impressionante collocamento retail in partenza da lunedì 16.01 di bond Eni...lotto minimo 2k, durata 5 anni, tasso fisso non inferiore al 4,30%, importo in offerta 1 mld eur (estendibile a 2), valuta 10.02.2023; l'ultima cedola potrebbe essere incrementata dello 0,50% a determinate condizioni...da confrontare con il rendimento equivalente di un Btp medesima duration...ipotizzo che andranno a ruba e che sul secondario il prezzo posso lievitare sin da subito...probabile riparto? Vedremo...
Perchè impressionante?
 

babbuino68

Forumer attivo
venduto un Nasdaq @ 11515
chissà che non sia oggi il giorno del big crash
Big crash spero di no.. però vedere il Ftse passare da 20k a 25k in 3 mesi in questo periodo "storico" mi sembra esagerato.
Se confrontiamo le performance USA e EU sono impietose. I mercati USA sono nervosi e indecisi..
Li la fed è già a buon punto qui in europa la BCE è ben lontana da tassi "normali".. Senza contare la variabile energetica dove in USA sono messi molto meglio che qui.

Mi aspetterei un ritraccio ma vedo che non arriva..
 

Alexreferee11

Forumer storico
Bper Banca , Stellantis , Salvatore Ferragamo e Buzzi Unicem sono stati promossi da Mediobanca. Gli stessi analisti hanno tagliato Brunello Cucinelli e Diasorin e Prysmian .
E meno male che so stati promossi..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto