Certificati di investimento - Cap. 5 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

portnoy69

Gli orologi sono nuvole
in passato ISP sempre stata la più pulita.........da qualche tempo sottoperformava sospettosamente UCG e BAMI
ma io non dico che hanno finanziato la canestracci oil... voglio solo dire che magari certi calcoli erano un po ottimistici. Faccio un esempio, se finanzi un veicolo pinco palla che fa un piccolo impianto fotovoltaico in calabria e poi gli estendi il rating della capogruppo che dopo 10 passaggi arriva dico per dire al gruppo Prudential e il cfo del gruppo Prudential non sa manco di cosa si sta parlando, arriva la BCE e ti dice: caro, forse stai sognando a occhi aperti, quel veicolo non ha rating AAA
 

percefal

Utente Old Style
Peccato perché a me sono sempre sembrati ottimi certificati...
E' difficile replicare le CL dopo che la size e' stata interamente coperta.
Tu vieni dal mondo obbligazionario, e sai bene che certe emissioni (che poi sono quelle che in genere compongono questi certificati) hanno valori nominali molto alti, per cui non si possono comprare spezzature.
 

NoWay

It's time to play the game
E' difficile replicare le CL dopo che la size e' stata interamente coperta.
Tu vieni dal mondo obbligazionario, e sai bene che certe emissioni (che poi sono quelle che in genere compongono questi certificati) hanno valori nominali molto alti, per cui non si possono comprare spezzature.

Ma allora non capisco quelli con taglio 1 k...
 

Renatorino

Be the change you want to see

giochiodi

Forumer attivo
ma io non dico che hanno finanziato la canestracci oil... voglio solo dire che magari certi calcoli erano un po ottimistici. Faccio un esempio, se finanzi un veicolo pinco palla che fa un piccolo impianto fotovoltaico in calabria e poi gli estendi il rating della capogruppo che dopo 10 passaggi arriva dico per dire al gruppo Prudential e il cfo del gruppo Prudential non sa manco di cosa si sta parlando, arriva la BCE e ti dice: caro, forse stai sognando a occhi aperti, quel veicolo non ha rating AAA
Sisi ti seguivo, poi materia troppo tecnica questa per le mie competenze specifiche.....
 

Joe Silver

Forumer storico
E di questo cosa mi dite?
Devi chiederlo a Enria (Enrietto per gli amici)
 

CarloConti

Forumer storico
IT0006751934 leggermente incrementato a 970 (ne ho abbastanza presi intorno i 950 a novembre), così è pur sempre un 6,10% in sei mesi, poco più del 12% su base annua, se calla a luglio 23. In un investimento decisamente protettivo.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto