Certificati di investimento - Cap. 5 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
io ho in ptf il IT0005435752. l'altro (il ...148) l'avevo e l'ho venduto già da un po' a 771.
Del primo ne ho presi un po' a tutti i prezzi (il più basso a 655). Non necessariamente penso di tenerli fino a scadenza. Penso però che col passare del tempo (es. tra un anno) il loro valore sarà più alto ed hanno protezione 100%, cosa importante. Una parte del ptf credo che si possa impegnare su questo

Infatti secondo me troppo spesso si pensa ai certificati solo in ottica cedolone. In realtà ne esistono di tanti tipi e alcuni possono essere inseriti in portafoglio non solo a scopo speculativo, ma anche difensivo...
 

Joe Silver

Forumer storico
io ho in ptf il IT0005435752. l'altro (il ...148) l'avevo e l'ho venduto già da un po' a 771.
Del primo ne ho presi un po' a tutti i prezzi (il più basso a 655). Non necessariamente penso di tenerli fino a scadenza. Penso però che col passare del tempo (es. tra un anno) il loro valore sarà più alto ed hanno protezione 100%, cosa importante. Una parte del ptf credo che si possa impegnare su questo
Lo pensavo anch'io ma poi il redivivo Guni mi fece notare che ci sono certificati che in pratica danno lo stesso risultato (protezione) con l'aggiunta di una modesta cedola, tipo i GB e JE di Goldman con barriera 35%. Ne ho preso in abbondanza alla fine del 22 ed in effetti non hanno mai avuto sbandamenti. La garanzia sul capitale costa.
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Joachim Nagel, membro della Banca centrale europea, ha detto che la Bce deve continuare ad inasprire la politica monetaria per raffreddare le pressioni sui prezzi e mantenere ancorate le aspettative di inflazione.
"Dobbiamo continuare a inasprire la politica monetaria per raffreddare le pressioni sui prezzi e mantenere le aspettative di inflazione ancorate al nostro obiettivo di inflazione.
L'inflazione elevata sta certamente mettendo a dura prova le famiglie, le imprese e le nostre economie nel loro complesso", ha detto Nagel alla rivista francese L'Express, in un'intervista condotta insieme al collega della Bce Francois Villeroy de Galhau.
Ieri i membri della Banca centrale europea hanno esposto opinioni divergenti sui futuri aumenti dei tassi di interesse, suggerendo che le mosse al di là dell'incremento da mezzo punto percentuale previsto la prossima settimana rimangono controverse.
 

CarloConti

Forumer storico
ce l'ho. l'abbiamo segnalato sul forum mesi fa quando si comprava di tanto in tanto sui 950-990.
Ottime cedole e buona struttura. Oggi purtroppo finisce. E sto cercando rimpiazzo che non trovo nel settore lusso....
io con il lusso ho da diverso tempo (aprile 2022) questo NLBNPIT19Q39 che chiaramente ora quota alto e da molto più tempo (credo aprile 2021) il CH0588770252. Comunque ora come ora trovare prodotti a basso costo con le barriere di certificati emessi qualche mese fa, è impossibile. Se si vuole si deve andare su nuove emissioni e obbligatoriamente barriere più alte.
 

Joe Silver

Forumer storico
(Reuters) - Joachim Nagel, membro della Banca centrale europea, ha detto che la Bce deve continuare ad inasprire la politica monetaria per raffreddare le pressioni sui prezzi e mantenere ancorate le aspettative di inflazione.
"Dobbiamo continuare a inasprire la politica monetaria per raffreddare le pressioni sui prezzi e mantenere le aspettative di inflazione ancorate al nostro obiettivo di inflazione.
L'inflazione elevata sta certamente mettendo a dura prova le famiglie, le imprese e le nostre economie nel loro complesso", ha detto Nagel alla rivista francese L'Express, in un'intervista condotta insieme al collega della Bce Francois Villeroy de Galhau.
Ieri i membri della Banca centrale europea hanno esposto opinioni divergenti sui futuri aumenti dei tassi di interesse, suggerendo che le mosse al di là dell'incremento da mezzo punto percentuale previsto la prossima settimana rimangono controverse.
Poteva aggiungere 'ma chi se ne frega' già che c'era...
 

fabriziof

Forumer storico
Come del resto avremmo avuto diritto ad essere puntualmente informati di cosa avviene,quando risolvono etc.
Mi hanno letto e risposto :)

Ciao, come sai da alcune ore la Libero Mail/Virgilio Mail è irraggiungibile a causa di un problema tecnico. Stiamo lavorando perché nel più breve tempo possibile tutte le caselle tornino a funzionare. Escludiamo in ogni caso la perdita di dati.

In 25 anni di servizio fedele agli utenti italiani, non ci è mai successo di restare off-line per così tanto tempo. Stiamo leggendo tutti i vostri messaggi, sappiamo che contate su di noi per comunicare, per questo stiamo correndo per ritornare online insieme quanto prima.

Grazie per la vostra pazienza e soprattutto per la vostra fedeltà.

Lo staff di Libero
 

NoWay

It's time to play the game
Mi hanno letto e risposto :)

Ciao, come sai da alcune ore la Libero Mail/Virgilio Mail è irraggiungibile a causa di un problema tecnico. Stiamo lavorando perché nel più breve tempo possibile tutte le caselle tornino a funzionare. Escludiamo in ogni caso la perdita di dati.

In 25 anni di servizio fedele agli utenti italiani, non ci è mai successo di restare off-line per così tanto tempo. Stiamo leggendo tutti i vostri messaggi, sappiamo che contate su di noi per comunicare, per questo stiamo correndo per ritornare online insieme quanto prima.

Grazie per la vostra pazienza e soprattutto per la vostra fedeltà.

Lo staff di Libero

Sono certificatisti pure loro? :)
 

Renatorino

Be the change you want to see
Lo pensavo anch'io ma poi il redivivo Guni mi fece notare che ci sono certificati che in pratica danno lo stesso risultato (protezione) con l'aggiunta di una modesta cedola, tipo i GB e JE di Goldman con barriera 35%. Ne ho preso in abbondanza alla fine del 22 ed in effetti non hanno mai avuto sbandamenti. La garanzia sul capitale costa.
Si si, ma condivido in pieno, Joe. Anche quella è un'ottima soluzione per gestire e mantenere un ptf equilibrato
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Il Governo detiene ora il 92,71% dei diritti di voto in EDF, ha dichiarato il Ministero, segnando la conclusione positiva della procedura di acquisizione completa, avviata dal Governo del Presidente Emmanuel Macron la scorsa estate, che è costata a Parigi circa 10 milioni di dollari.
aggiornamento:
24/01 L'AMF (consob francese) pubblicherà un rendiconto dell'opa
25/01 La Corte d'Appello di Parigi terrà un'udienza per esaminare la sola richiesta di sospensione che accompagna il ricorso
dal 26/01 l'AMF potrà dare una data di fine alla proroga dell'opa
dal 26/01 Lo stato francese deve richiedere la conversione degli obbligazioni convertibile prima della data di fine dell'opa, da quel momento in poi lo stato, potrà richiedere il delisting.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto