Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Microsoft fa scattare la sua grande scommessa sull'intelligenza artificiale per trovare nuove strade di crescita e innovazione: ha annunciato, dando seguito a insistenti voci, un investimento definito come pluriennale e multimiliardario in OpenAI, laboratorio di ricerca e casa madre della popolare chatbox armata di artificial intelligence ChatGPT.
L'annuncio non ha svelato cifre e dettagli, ma indiscrezioni hanno indicato una scommessa da dieci miliardi di dollari.

(a proposito che le aziende tech non possono vivere solo difendendo le proprie posizioni di leadership ma sono comunque "costrette" a continuare ad investire per sopravvivere)

Buy IT0005435752. Book infestato di macchinette, ci si può solo mettere lì e aspettare sperando che lo scarico sia di un po' di pezzi...

Tra l'altro ad esempio l'IT0005446148 (che ho) vedo che scambia una quarantina di punti sopra. Ora è vero che al momento questo è messo un pochino meglio in ottica ipotetiche cedole, ma nel caso non pagassero mai entrambi...

di certo questi ultimi dati danno speranza per l'Europa...specie se il trend gira bene
Certamente non sono tutte rose e fiori. Soprattutto non ho ancora capito come farà a scendere l'inflazione che è troppo alta e continua ad erodere risparmi e potere d'acquisto.
Ormai i prezzi delle materie energetiche sono scesi bene (il gas oggi -10% ad Amsterdam è tornato sotto i 60 euro) eppure l'inflazione non scende molto, soprattutto in Italia.

ne prendiamo atto...vediamo come prosegue
sembra un commento più di delusione che di vera speranza. Per me sono tutti segnali che confermano uno stato generale della situazione mediamente buono e lontano anni luce dal morboso sprofondo raccontato e forse anche "sperato" da alcuni per poi poter lanciare critiche contro tutto e tutti. E' anche vero che da noi vince chi urla e critica di più, e perde sempre chi prova a ragionare.

Tra l'altro ad esempio l'IT0005446148 (che ho) vedo che scambia una quarantina di punti sopra. Ora è vero che al momento questo è messo un pochino meglio in ottica ipotetiche cedole, ma nel caso non pagassero mai entrambi...
io ho in ptf il IT0005435752. l'altro (il ...148) l'avevo e l'ho venduto già da un po' a 771.
Del primo ne ho presi un po' a tutti i prezzi (il più basso a 655). Non necessariamente penso di tenerli fino a scadenza. Penso però che col passare del tempo (es. tra un anno) il loro valore sarà più alto ed hanno protezione 100%, cosa importante. Una parte del ptf credo che si possa impegnare su questo

sembra un commento più di delusione che di vera speranza. Per me sono tutti segnali che confermano uno stato generale della situazione mediamente buono e lontano anni luce dal morboso sprofondo raccontato e forse anche "sperato" da alcuni per poi poter lanciare critiche contro tutto e tutti. E' anche vero che da noi vince chi urla e critica di più, e perde sempre chi prova a ragionare.

Mah, i dati tedeschi e francesi confermano contrazione, un po' meglio quelli aggregati dell'Europa...

io non ne capisco niente ma il meno che si possa dire è che non sono molto adeguati tecnologicamente,anche se in passato non hanno mai dato problemi,almeno a me.Il danno riguarda 10 milioni di utenti,che a livello italiano non è poco,avremmo avuto diritto a maggiori investimenti tecnologici da parte loro.
Come del resto avremmo avuto diritto ad essere puntualmente informati di cosa avviene,quando risolvono etc.

Microsoft fa scattare la sua grande scommessa sull'intelligenza artificiale per trovare nuove strade di crescita e innovazione: ha annunciato, dando seguito a insistenti voci, un investimento definito come pluriennale e multimiliardario in OpenAI, laboratorio di ricerca e casa madre della popolare chatbox armata di artificial intelligence ChatGPT.
L'annuncio non ha svelato cifre e dettagli, ma indiscrezioni hanno indicato una scommessa da dieci miliardi di dollari.

(a proposito che le aziende tech non possono vivere solo difendendo le proprie posizioni di leadership ma sono comunque "costrette" a continuare ad investire per sopravvivere)
Tra l'altro Microsoft riporta utili stasera dopo la chiusura delle 22.., chissà ..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto