Il fatturato di Mastercard nel T4 è salito del 17% a 5,8 Mrd USD
Mastercard Inc. ha pubblicato giovedì il fatturato netto del quarto trimestre 2022, pari a 5,8 miliardi di dollari, in crescita del 12% rispetto allo stesso trimestre del 2021. L'utile operativo è salito del 13% a 3,2 miliardi di dollari, con un margine operativo del 54,7%. L'utile netto è aumentato del 6% su base annua, raggiungendo i 2,5 miliardi di dollari, mentre l'utile diluito per azione (EPS) è cresciuto del 9% a 2,62 dollari.
Per l'intero anno fiscale 2022, Mastercard ha registrato un fatturato netto di 22,2 miliardi di dollari, il 18% in più rispetto al 2021. L'utile netto è stato di 9,9 miliardi di dollari, in crescita del 14% rispetto all'anno precedente, mentre l'EPS è migliorato del 17% a 10,22 dollari. "Guardando all'economia in generale, notiamo la continua ripresa dei viaggi transfrontalieri, con volumi in aumento del 59%1 rispetto a un anno fa e siamo incoraggiati dall'ulteriore apertura dell'Asia. Mentre persiste l'incertezza macroeconomica e geopolitica, la spesa dei consumatori si è dimostrata straordinariamente resistente", ha dichiarato l'amministratore delegato Michael Miebach.
Le azioni future di Mastercard sono scese dell'1,41%.