Certificati di investimento - Cap. 5 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steff

Forumer storico
Il certificato XS2443098012 è callable a discrezione dell'emittente BArclay's a partire dalla prossima rilevazione di MAggio.
Mi domando se viene comunque rimborsato nel caso che alla rilevazione di Maggio i sottostanti fossero tutti sopra strike......

da notare che anche oggi il M/M continua ad abbassare l'Ask nonostante itre vettori siano stabili o positivi.
 

CarloConti

Forumer storico
Visa registra un fatturato di 7,9 Mrd di USD nel T1
Giovedì Visa ha dichiarato che il suo fatturato nel primo trimestre dell'anno fiscale 2023 è stato di 7,9 miliardi di dollari, con un aumento del 12% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, superando le stime.

L'utile netto GAAP è aumentato del 6% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 4,2 miliardi di dollari, mentre l'utile per azione GAAP è salito dell'8% a 1,99 dollari. L'utile netto rettificato è salito del 17% a 4,6 miliardi di dollari, pari a 2,18 dollari per azione.

"Nel nostro primo trimestre fiscale del 2023, Visa ha incrementato i ricavi netti del 12% rispetto all'anno precedente, grazie alla stabilità del volume dei pagamenti e alla crescita delle transazioni elaborate, nonché alla continua ripresa dei viaggi transfrontalieri", ha dichiarato il CEO Alfred Kelly.

Le azioni di Visa sono salite dell'1,37% dopo che la società ha superato le stime sia in termini di ricavi che di utili.
Il fatturato di Mastercard nel T4 è salito del 17% a 5,8 Mrd USD
Mastercard Inc. ha pubblicato giovedì il fatturato netto del quarto trimestre 2022, pari a 5,8 miliardi di dollari, in crescita del 12% rispetto allo stesso trimestre del 2021. L'utile operativo è salito del 13% a 3,2 miliardi di dollari, con un margine operativo del 54,7%. L'utile netto è aumentato del 6% su base annua, raggiungendo i 2,5 miliardi di dollari, mentre l'utile diluito per azione (EPS) è cresciuto del 9% a 2,62 dollari.

Per l'intero anno fiscale 2022, Mastercard ha registrato un fatturato netto di 22,2 miliardi di dollari, il 18% in più rispetto al 2021. L'utile netto è stato di 9,9 miliardi di dollari, in crescita del 14% rispetto all'anno precedente, mentre l'EPS è migliorato del 17% a 10,22 dollari. "Guardando all'economia in generale, notiamo la continua ripresa dei viaggi transfrontalieri, con volumi in aumento del 59%1 rispetto a un anno fa e siamo incoraggiati dall'ulteriore apertura dell'Asia. Mentre persiste l'incertezza macroeconomica e geopolitica, la spesa dei consumatori si è dimostrata straordinariamente resistente", ha dichiarato l'amministratore delegato Michael Miebach.

Le azioni future di Mastercard sono scese dell'1,41%.
mi sembra che anche qui le cose non vadano poi così male, o sbaglio?
 

CarloConti

Forumer storico
@CarloConti cosa succede ad una SpA, soprattutto nel caso in cui sia quotata, se si ritrova con un patrimonio netto negativo?
Chiedo per un amico.
L'organo amministrativo deve immediatamente (appena ha contezza che il patrimonio possa essere negativo o anche anche solo intaccato il capitale sociale) convocare senza indugio l'assemblea dei soci per analizzare tutte le opportunità per evitare tale circostanza, operazioni straordinarie, vendite di asset, ecc o, in ultima analisi richiedere ai soci, ovemai l'azienda presentasse buone possibilità di poter proseguire nel suo business, un ripianamento delle perdite con versamenti in conto capitale finalizzati alla ricostituzione dello stesso o alla sua ricapitalizzazione. Se i soci non approvano la copertura, l'organo amministrativo deve avviare le procedure di liquidazione della società se non ha anche problemi di liquidità, in quel caso deve anche dichiarare lo stato di insolvenza con tutte le conseguenze del caso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto