Certificati di investimento - Cap. 5 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
Buono, ottimo se riesci a prenderlo sotto 100. Unico difetto la call a discrezione che personalmente non piace,
Commento di questa mattina di G.Borsi su richiamo discrezionale :

STASERA rileva XS2441876765 che dovrebbe (dovrebbe perchè l'autocall è a discrezione dell'Emittente) rimborsare, la cedola è molto alta per cui sarebbe meglio di no, ma oggi vedendo un altro certificato sempre con la clausola autocall a discrezione dello stesso EMittente mi sorge il dubbio: ma a che livello di prezzo diventa conveniente per un EMittente ritirare il prodotto?: ho intervistato vari EMittenti e nessuno sa darmi una risposta chiara, dipende dai loro traders e da quello che pensano sia il vero valore del certificato; alla fine ho pensato che sino a circa +10% del w.o. probabilmente il prodotto lo tengono sul mercato (come se guardassero al prezzo forward decurtando i dividendi).
 

Enzo Del Prete

Nuovo forumer
Buono, ottimo se riesci a prenderlo sotto 100. Unico difetto la call a discrezione che personalmente non piace,
condivido sul callable, qui siamo addirittura a due cedole prima che si attivi la possibilità di rimborsare lo strumento... direi che almeno un semestre di premi prima del possibile richiamo dovrebbe diventare prassi altrimenti non mi convincono
 

El Trinche

Forumer storico
ci riprovo :D, questo ctf si sa oggi se viene richiamato?

questo è l'avviso di borsa relativo ad un altro certificato,XS2441868580, richiamato ieri da Barclays

1674819565131.png


Sezione Notizie/avvisi di borsa (serve la registrazione per poter accedere)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto