Certificati di investimento - Cap. 5 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kenny83

Forumer attivo
XS2441892705 acquistando oggi la cedola (2,75) di ieri si prende ?
1675249056102.png

Diredi di si
 

giochiodi

Forumer attivo
È improbabile che il calo dell'inflazione complessiva elimini i timori dei banchieri centrali più conservatori, che sono anzi stati corroborati da dei dati pcoo incoraggianti sull'inflazione core.
L'inflazione core è stata trainata da un aumento dei prezzi dei prodotti alimentari trasformati e dei beni industriali, mentre è leggermente diminuita l'inflazione dei servizi.

I politici conservatori probabilmente sosterranno che una flessione economica più lieve del previsto comporterà un aumento minore della disoccupazione, per cui i salari rimarranno sotto pressione rialzista, portando la Bce ad alzare ulteriormente i tassi.
In effetti, a dicembre il tasso di disoccupazione è rimasto fermo al 6,6%, il tasso più basso mai registrato, come emerge da un'altra serie di dati pubblicati oggi.
vediamo che cosa ci riserva la Lagarde domani
 

fol-low IO

1,6180339887
Sai i sistemi non sono infallibili come certe persone..........
A volte si toppa (Enel è la mia bestia nera) altre- vedi Bper a 1,3- va bene.
L'importante è pagare a fine mese un poco di capital gain
io ringrazio che XS2234004344 rilevava il 27/1 ....oggi sarei ko con un loss pesante..... a questo giro ho vinto la scommessa.... impossibile prevedere dei +-% di qualche unità a pochi gg di distanza.
 

giochiodi

Forumer attivo
alla fine sembrerebbe che non è più l'energia il problema...... che stia diventando anche qui un problema di domanda forte?
ci metterei anche l'enorme quantità di liquidità pompata nel mercato negli ultimi due anni...ad ogni modo non farà piacere alla Lagarde visto quello che disse (piuttosto chiaramente) già a dicembre
 

skolem

Listino e panino
ci metterei anche l'enorme quantità di liquidità pompata nel mercato negli ultimi due anni...ad ogni modo non farà piacere alla Lagarde visto quello che disse (piuttosto chiaramente) già a dicembre
A dicembre la BCE aveva stimato che nel giro di un paio di anni l'inflazione dovrebbe tornare sotto controllo. Al di là dei tassi, sarebbe cosa buona e giusta che dicessero qualcosa di più, altrimenti sembra la riedizione della favola dell'inflazione transitoria!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto