Alexreferee11
Forumer storico
A che ora mettiamo l abito rosso?
E' la MIFID, amico mio!Oggi ho comprato un certificato con Unicredit,ho dovuto flaggare 8 ,diconsi otto caselle a fronte di otto dichiarazioni di cui non ho letto una parola ,ma che senso ha ?
secondo la mia troppo semplicistica previsione il 2023 potrebbe essere sostenuto da notizie macro (tassi e inflazione) positivi per la borsa (non parlo di economia) o comunque notizie contrarie a quelle avute per tutto il 2022."Per me la borsa ha un'energia potenziale", quindi...
Si ma trovami uno che si legge otto dichiarazioni ,alcune anche lunghetteE' la MIFID, amico mio!
secondo la mia troppo semplicistica previsione il 2023 potrebbe essere sostenuto da notizie macro (tassi e inflazione) positivi per la borsa (non parlo di economia) o comunque notizie contrarie a quelle avute per tutto il 2022.
Poi sul fatto che si debba investire o no in questo periodo è assolutamente personale. E per me è molto più difficile investire in questo periodo perchè non riesco a gestire prezzi così alti e mi mettono paura, quindi io pur facendo queste considerazioni cerco di stare lontano da investimenti troppo speculativi e cercherò investimenti da cassetto che però mantengono buoni livelli di protezione. Anche perchè con livelli alti di quotazioni un eventuale cigno nero (covid, una guerra, ecc.) farebbe molto male.
Bisogna vedere nei prossimi 2-3 mesi l'inflazione scendere davvero. Noi siamo ancora al 10%... "abbastanza" insostenibile.in teoria questo ragionamento ci sta. Resta comunque pending la situazione recessione, che oggi si prevede di breve durata e non troppo severa. Poi c'è il tema della possibile escalation di quei maledetti "figli di Putin" che, qualora succedesse, non si sa dove andremo a parare. E nel caso, sperem de no, potrebbe tornare a crescere l'inflazione, trainata da aumenti costi energetici con riflesso su tutti gli altri beni. Ci sta tutto. Se tutto invece filasse liscio e quanto hai scritto corrispondesse a realtà, secondo me quest'anno potremmo vedere il FTsino anche a 30.000
Avevo messo anch'io sotto osservazione questo titolo ma purtroppo, dopo la segnalazione, oggi è salito di oltre 1 punto rendendo poco interessante l'acquisto (parlo per me ovviamente). Buono per chi lo ha preso qualche giorno prima.No...
oggi anche la Lagarde farà salire i mercati