Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
socgen 27,64. il IT0006749219 rimane di gran lunga il più a sconto fra i possibili autocall di febbraio 2023.
Guadagno potenziale comprando dal MM in ask è oltre il 9%. Mi sorprendo che nessuno o pochissimo comprino questo a meno di 920 e vadano su altri a 999.x. Io ho già in buone quantità e tengo fino ad autocall.
speriamo.......

impossibile comprare qualsiasi cosa!
Feci una osservazione/previsione qualche tempo fa immaginando un 2023 spinto da notizie macro/finanziarie obbligatoriamente positive per le borse. Nel senso che dopo che i tassi saranno portati ai massimi, e ci siamo, obbligatoriamente arriva la notizia che le banche si fermano con i rialzi e/o addirittura arriverà forse già nel 2023 la notizia della riduzione degli stessi, e le borse a quel punto che faranno??
Inoltre vi è anche la questione inflazione, anche questa quasi ineluttabilmente dovrà iniziare a scendere, anche proprio per una questione ciclica, e anche queste notizie che arriveranno che effetti avranno sulla borsa?
Insomma per me la borsa ha un'energia potenziale dovuta al fatto che i fatti negativi (tassi e inflazione) stanno esaurendo la loro forza e per forza saranno sostituiti da fatti positivi per le borse. I tassi dopo che sono saliti che possono fare? L'inflazione dopo che è arrivata al top che può fare?
Lo so è un ragionamento maccheronico e semplicistico, ma secondo me in linea generale può avere un senso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto