Certificati di investimento - Cap. 5 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Equita...

Ieri sera il CdA di TIM ha comunicato di aver convocato una nuova riunione per il 24 febbraio per valutare l'offerta di KKR, assistita da JPM, MS e Citi. TIM ha detto di essere aperta a valutare offerte alternative che dovessero materializzarsi nel frattempo e di proseguire il dialogo con tutti gli stakeholder.
Gli articoli di stampa segnalano che l'offerta di KKR avrebbe validità fino al 28 febbraio e che avrebbe una valutazione per l'asset intorno a 20bn più alcuni earn-out potenziali. Solo MF si spinge a ipotizzare un valore decisamente più alto (27bn) assumendo che KKR non includa il valore delle minoranze di FiberCop.
Tutte le fonti di stampa sono concordi nel ritenere che da qui a fine mese possa concretizzarsi anche l'offerta alternativa di CDP/Macquarie.
La posizione negoziale di TIM risulta oggi quindi più forte, avendo un back-up interessante da KKR e una possibile offerta in arrivo da CDP/Macquarie, con maggiori complessità di esecuzione (maggiore rischio antitrust) ma maggiori sinergie da sviluppare (costituzione di un operatore nazionale) e più rispondente ai desiderata del governo di avere un controllo statale sull`asset rete.
Rispetto alla nostra valutazione attuale, la cessione del 100% di NetCo a 20bn implicherebbe una valutazione del gruppo intorno a 46 cents.
 

oldmouseit

Forumer storico
Amazon’s fourth-quarter profit was hindered again by the decline of Rivian Automotive Inc. RIVN, +5.94% stock, which cost Amazon $2.3 billion in net income in the quarter. In addition, Amazon recognized many of the costs of its recently announced layoffs and other cost cuts in fourth-quarter results as well — a $2.7 billion impairment charge included $640 million in severance charges related to layoffs and $720 million related to closures and impairment of physical stores, Chief Financial Officer Brian Olsavsky said in a call with reporters.

Without those charges, Amazon would have exceeded expectations, and recognizing them in 2022 leaves a cleaner sheet for this year, when Amazon’s ability to return to strong profitability will be the focus of Wall Street. The end result will likely rest on Amazon Web Services, or AWS, the cloud-computing offering that has supplied the bulk of Amazon’s profit in recent years, including 2022. Last year, AWS had operating profit of $22.84 billion, while the rest of the business produced an operating loss of $10.59 billion.
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - L'inflazione della zona euro dovrebbe scendere a 2,1% nel 2025, poco oltre il target della Banca centrale europea.
E' quanto emerge da un sondaggio condotto degli economisti previsori della Bce.
Ieri Francoforte ha alzato i tassi per la quinta volta di fila, parlando esplicitamente di altri rialzi nel prossimo futuro.
Dal sondaggio dei professional forecaster, che i banchieri del board utilizzano come un indicatore delle attese del mercato, emerge che gli economisti si aspettano che la Bce riesca a domare l'inflazione ma non prima di un orizzonte di due anni.
Secondo gli interpellati, quest'anno l'inflazione del blocco si attesterà a 5,9% e a 2,7% il prossimo, in lieve aumento rispetto alla precedente indagine di ottobre.
"Secondo gli intervistati, questi cambiamenti riflettono principalmente una combinazione di dati recenti, effetti indiretti dell'andamento dei prezzi dell'energia più sostenuti e più ampi del previsto, nonché una crescita salariale vista come più elevata", ha detto la Bce.
Secondo il sondaggio, l'inflazione scenderà a 2,1% nel 2025, un orizzonte temporale non contemplato nell'indagine di ottobre, per poi stabilizzarsi su questo livello nel lungo termine.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto