Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Reuters) - L'inflazione della zona euro dovrebbe scendere a 2,1% nel 2025, poco oltre il target della Banca centrale europea.
E' quanto emerge da un sondaggio condotto degli economisti previsori della Bce.
Ieri Francoforte ha alzato i tassi per la quinta volta di fila, parlando esplicitamente di altri rialzi nel prossimo futuro.
Dal sondaggio dei professional forecaster, che i banchieri del board utilizzano come un indicatore delle attese del mercato, emerge che gli economisti si aspettano che la Bce riesca a domare l'inflazione ma non prima di un orizzonte di due anni.
Secondo gli interpellati, quest'anno l'inflazione del blocco si attesterà a 5,9% e a 2,7% il prossimo, in lieve aumento rispetto alla precedente indagine di ottobre.
"Secondo gli intervistati, questi cambiamenti riflettono principalmente una combinazione di dati recenti, effetti indiretti dell'andamento dei prezzi dell'energia più sostenuti e più ampi del previsto, nonché una crescita salariale vista come più elevata", ha detto la Bce.
Secondo il sondaggio, l'inflazione scenderà a 2,1% nel 2025, un orizzonte temporale non contemplato nell'indagine di ottobre, per poi stabilizzarsi su questo livello nel lungo termine.
Mistero gaudioso l'inflazione che scende così di colpo in 2 anni... speriamo abbiano ragione.
Già con le ultime rilevazioni si vede che la componente dei prezzi energetici è scesa, mentre rimane elevata quella "autoprodotta". Quindi se la disoccupazione resta ai minimi, aumentano i salari e per di più riparte la Cina (con nuovi rialzi delle materie prime) voglio proprio vedere come fa l'inflazione a tornare al 2%.
 
ma questi che lei segnala in emissione non sono carichi di commissioni implicite??
Ah guarda bisognerebbe chiederlo a lei
Però ho letto da qualche parte che i Barclays vengono collocati in qualche banca italiana
Non chiedermi quale può darsi che me lo sia sognato ma non lo ricordo
A memoria banca Generali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto