Certificati di investimento - Cap. 5 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
Gli analisti di Bank of America ritengono che diverse società con rating buy nel loro universo di copertura possano sostenere lo slancio rialzista fino al 2023.
Queste le considerazioni:
S&P 500 in rialzo di oltre il 5% a gennaio 2023, in linea con il miglior inizio dal 2019
Fattori che hanno contribuito: il rallentamento dell'inflazione e la riapertura della Cina.
Un gennaio positivo porta spesso a un rialzo del mercato per il resto dell'anno, con un guadagno medio annuo dell'11,5% (85% delle volte).
L'aumento dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve è ancora un'incognita per combattere l'inflazione
Gli analisti di Bank of America individuano i titoli migliori per il 2023 tramite un "sondaggio informale"

Nell'immagine vedi i 5 titoli di Bank of America per il 2023.
1675621449542.png
 

valgri

Valter : Born in 1965
COSA CI DICONO I LICENZIAMENTI SUL MERCATO AZIONARIO?
Sono passati mesi da quando è iniziata la prima ondata di massicci licenziamenti tra le aziende tecnologiche, che hanno visto alcuni colossi come Amazon e Microsoft annunciare tagli di posti di lavoro storici.

In totale, i licenziamenti delle tech hanno raggiunto più di 100.000 unità dall'inizio del 2022. Le cifre sono scioccanti e hanno spinto molti a modificare le loro opinioni sull'industria, un tempo considerata inarrestabile.

Per alcuni, tutto ciò era prevedibile poiché le aziende tecnologiche sono state impegnate in una corsa alle assunzioni per la maggior parte della pandemia. Alcune aziende hanno addirittura raddoppiato la propria forza lavoro.

I licenziamenti che abbiamo visto nel settore tecnologico nelle ultime settimane sono solo una piccola percentuale delle assunzioni che hanno avuto luogo negli ultimi anni. Ma le implicazioni nel mondo reale per coloro che perdono il lavoro sono gravi.

Dal punto di vista dei mercati, licenziamenti di questa portata sono comuni come parte del processo di bottoming delle azioni. Spesso, il mercato azionario tocca il fondo ben prima che i licenziamenti siano terminati.

Mentre è sempre difficile dire esattamente dove ci troviamo nel ciclo, la performance passata delle azioni statunitensi durante i periodi di licenziamento suggerisce che il mercato ribassista non è ancora finito.

1675621788191.png




In alcuni casi, è evidente che il minimo delle azioni si è verificato più o meno nello stesso periodo dei grandi picchi di licenziamenti nel settore interessato. In altri, è stato solo dopo un secondo picco che le azioni hanno trovato un pavimento permanente. Questo è quello che è successo con la tecnologia intorno al 2002:

1675621763274.png


Con i licenziamenti nel settore tecnologico in forte aumento e quelli nel settore immobiliare che sono aumentati la scorsa estate, è difficile dire in modo definitivo se i dati supportino l'idea che le azioni statunitensi abbiano toccato il fondo a ottobre.

Per alcuni, come gli strateghi di Bank of America, la tecnologia potrebbe avere molti più posti di lavoro da tagliare.

Mentre la frenesia delle assunzioni negli ultimi tre anni ha portato a una crescita dei dipendenti dell'80%, le vendite reali sono cresciute solo del 60%.​

I dati sembrano implicare che, anche dopo il primo grande giro di tagli di posti di lavoro, alcune aziende sono ancora in media del 20% più grandi.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Analisi tecnica Ftse Mib :

Due long-white portano al nostrano al test dei 27200.
La chiusura in settimanale con un hammer, forma un harami dalle caratteristiche ribassite che potrebbe avvisare che una fase di respiro sia necessaria prima di effettuare l’attacco di area 27500/600…
Occorre infatti scaricare il forte ipercomprato.

Negativita’ sotto i 26200.

FIB_AT_1-5.gif


Sul mensile di lungo si vede come il momento sia catartico in prossimita’ del test della trendline di eterno periodo ….
Segnale molto importante sara’ la rottura della resistenza in area 28500 …..

FIB_AT_2.gif
 

gianni76

Forumer storico
Una delle notizie interessanti che ho letto sull'ultimo Certificate Journal proveniente dal palco dei Certificate Awards è l'estensione degli orari di contrattazione certificati nell'intervallo 08-22, a seguito dell'integrazione di Borsa Italiana in Euronext a settembre 2023.

Qualcuno ha maggiori informazioni su come funzionerà in dettaglio?
 
Buonasera a tutti, volevo chiedervi un aiuto per una verifica di una rilevazione certificato.
Ho questo in portafoglio IT0006745423 da un pò di tempo e secondo me in data 23-1-23 dovrebbe aver rilevato 10 cedole arretrate in quanto Vodafone e Renault erano sopra barriera (70%) di poco circa un 1% . Dal KID vedo pagamento 1 febbraio ma ancora nulla, dalla banca mi dicono anche loro che non hanno ricevuto nulla. Ad ogni modo il certificato non mi sembra nemmeno che abbia anocara scaricato le eventuali cedole .
Magari ho sbagliato io qualcosa nel verificare il rilevamento.
VI ringrazio anticipatamente
 

Jsvmax79

Forumer storico
Buonasera a tutti, volevo chiedervi un aiuto per una verifica di una rilevazione certificato.
Ho questo in portafoglio IT0006745423 da un pò di tempo e secondo me in data 23-1-23 dovrebbe aver rilevato 10 cedole arretrate in quanto Vodafone e Renault erano sopra barriera (70%) di poco circa un 1% . Dal KID vedo pagamento 1 febbraio ma ancora nulla, dalla banca mi dicono anche loro che non hanno ricevuto nulla. Ad ogni modo il certificato non mi sembra nemmeno che abbia anocara scaricato le eventuali cedole .
Magari ho sbagliato io qualcosa nel verificare il rilevamento.
VI ringrazio anticipatamente

DA CEDLAB
1675627612287.png
 

gianni76

Forumer storico
Buonasera a tutti, volevo chiedervi un aiuto per una verifica di una rilevazione certificato.
Ho questo in portafoglio IT0006745423 da un pò di tempo e secondo me in data 23-1-23 dovrebbe aver rilevato 10 cedole arretrate in quanto Vodafone e Renault erano sopra barriera (70%) di poco circa un 1% . Dal KID vedo pagamento 1 febbraio ma ancora nulla, dalla banca mi dicono anche loro che non hanno ricevuto nulla. Ad ogni modo il certificato non mi sembra nemmeno che abbia anocara scaricato le eventuali cedole .
Magari ho sbagliato io qualcosa nel verificare il rilevamento.
VI ringrazio anticipatamente
In data 23/01 Vodafone ha chiuso a 91,53, sotto il livello trigger cedola di 92,23.
Non era più facile una rapida verifica dei dati invece di contattare la banca?
Quindi questa di gennaio è altra cedola in memoria per prossima rilevazione.
 

skolem

Listino e panino
Il petrolio WTI ha toccato venerdì i minimi delle ultime cinque settimane, stamattina risale a 73,6 dollari il barile, +0,5%. Da ieri è in vigore in Europa, l'embargo sul diesel russo.
 

skolem

Listino e panino
A dicembre gli ordini di fabbrica della Germania hanno registrato un incremento su base mensile del 3,2%, contro il +2% delle attese degli analisti e dopo il -4,4% di novembre (rivisto da -5,3%).
Su base annua e corretti per l' effetto calendario, gli ordini evidenziano una contrazione dell' 10,1% (-11,6% consensus) dopo il -10,2% del mese precedente (rivisto da -11%).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto