gianni76
Forumer storico
Non conosco la vicenda nei dettagli, ma mi pare assurdo che un docente di ingegneria dell'università si rifiuti per mancanza di competenze.Il commissario prefettizio viene nominato ma comunica al Tar l’impossibilità di ottemperare alla sentenza in quanto ritiene di non avere le necessarie competenze. Allora il Tar individua un docente del dipartimento di ingegneria dell’Università di Napoli per rilasciare l’autorizzazione, ma anche questi si rifiuta perché ritiene di non avere le competenze. Sono passati quasi 6 anni e la battaglia va avanti con Leroy Merlin che sta valutando di chiedere i danni al Comune.
Se non le ha lui chi potrebbe mai averle? Si dovrebbero licenziare tali persone che si dichiarano incompetenti eppure continuano ad insegnare ai futuri ingegneri. Il tar avrebbe dovuto convocare il rettore dell'università e fare scegliere al senato accademico una persona competente. Ma ovviamente non si fa perchè il problema non sono le competenze, ma le responsabilità che conseguono da un tale ruolo. In Italia sembra impossibile trovare chi voglia fare cose banali come stabilire come dare una concessione.
In molte città del nord europa si da in 24 ore una simile concessione, specie quando porta lavoro, e senza bisogno di scomodare schiere di avvocati, consulenti, dipendenti pubblici, tribunali ecc.....
Ultima modifica: