Certificati di investimento - Cap. 5 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Il commissario prefettizio viene nominato ma comunica al Tar l’impossibilità di ottemperare alla sentenza in quanto ritiene di non avere le necessarie competenze. Allora il Tar individua un docente del dipartimento di ingegneria dell’Università di Napoli per rilasciare l’autorizzazione, ma anche questi si rifiuta perché ritiene di non avere le competenze. Sono passati quasi 6 anni e la battaglia va avanti con Leroy Merlin che sta valutando di chiedere i danni al Comune.
Non conosco la vicenda nei dettagli, ma mi pare assurdo che un docente di ingegneria dell'università si rifiuti per mancanza di competenze.
Se non le ha lui chi potrebbe mai averle? Si dovrebbero licenziare tali persone che si dichiarano incompetenti eppure continuano ad insegnare ai futuri ingegneri. Il tar avrebbe dovuto convocare il rettore dell'università e fare scegliere al senato accademico una persona competente. Ma ovviamente non si fa perchè il problema non sono le competenze, ma le responsabilità che conseguono da un tale ruolo. In Italia sembra impossibile trovare chi voglia fare cose banali come stabilire come dare una concessione.
In molte città del nord europa si da in 24 ore una simile concessione, specie quando porta lavoro, e senza bisogno di scomodare schiere di avvocati, consulenti, dipendenti pubblici, tribunali ecc.....

Ultima modifica:

gianni76

Forumer storico
Buon w.e.!
In tema di pareri, ho da un pò di giorni ho una breve lista di certificati che vorrei sottoporre alla revisione di esperti competenti:
NLBNPIT1LSS2
NLBNPIT1LSU8
NLBNPIT1LSW4
NLBNPIT1LSX2
NLBNPIT1LSZ7
NLBNPIT1LT06
NLBNPIT1LT22
NLBNPIT1LT30
NLBNPIT1LT48
NLBNPIT1LT55
NLBNPIT1LT71

Grazie anticipate per eventuali oculati preziosi pareri.

Breve, vero? Facevi prima a postare il link delle ultime release delle scorse settimane....
Io credo che ognuno debba ragionare individualmente sui propri obiettivi e scelte e non fare fare il lavoro ad altri (altrimenti vai da un consulente finanziario e fai gestire a lui il capitale così sei più tranquillo).

In ogni caso quando noto situazioni particolarmente interessanti o vantaggiose lo posto io l'ISIN e spiego anche perchè.
E lo fanno anche altri, quindi ne troverai tanti di interessanti certificati se rileggi i post vecchi.

NoWay

It's time to play the game
Breve, vero? Facevi prima a postare il link delle ultime release delle scorse settimane....
Io credo che ognuno debba ragionare individualmente sui propri obiettivi e scelte e non fare fare il lavoro ad altri (altrimenti vai da un consulente finanziario e fai gestire a lui il capitale così sei più tranquillo).

In ogni caso quando noto situazioni particolarmente interessanti o vantaggiose lo posto io l'ISIN e spiego anche perchè.
E lo fanno anche altri, quindi ne troverai tanti di interessanti certificati se rileggi i post vecchi.

E poi ognuno decide autonomamente se è uno spunto che gli può interessare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto