E' da un pò che non riesco a seguire la discussione, con il nuovo lavoro praticamente non respiro più ... l'anno scorso è andata abbastanza male con 3-4 certificati ormai scoppiati. Non riuscendo a seguire bene e sbagliato tutto quello che potevo, sono rimasto un pò alla finestra ...
Ora devo recuperare poco più di 3k di munus entro fine 2026. Quest'anno dovrò concretizzare perdite di 3 certificati scoppiati in scadenza che potenzialmente andranno a generare minus per più di 8k (da recuperare entro il 2027!)
Date le difficolta a seguire e gestire i certificati, stavo valutando i btp, ma per recuperare solo 3k, dovrei investire e bloccare troppo capitale ai prezzi attuali, per cui restano solo azionario e certificati. Avete qualche certificato da consigliare per fare una pianificazione?
Mi è entrata una discreta liquidità per una poliz, devo decidere come investire, non vorrei aprire l'ennesimo conto deposito.... ma nemmeno rischiare di ritrovarmi il mercato contro ed il portafoglio pieno di certificati volatili, ho già pagato dazio!
A capitale protetto con rimborso minimo garantito sarebbero l'ideale. Qualcuno l'ho già trovato, ma per recuperare tutti i danni con questi si fa fatica ...