Certificati di investimento - Cap. 5 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
Vedo iscrizione 2006 e leggo un messaggio del genere..
Cosa vuol dire l'hanno comprato a 100?
Il bond di cui parli è stato emesso pochi giorni fa. Non ricordo esattamente il prezzo reoffer, ma se non ricordo male è stato 100 tondo.
La guidance iniziale era in area 8,5% a 5Y, poi rivista leggermente a 8,375%.
Uscito a circa Ms+550. Una cose folle per un Snr.
Oggi il bond quota poco sopra 100. Quindi gira circa Ms+537.
Teniamo presente che ieri è uscito un Snr cassa centrale (banca cooperativa Ita), ed è uscito per un 4NC3 a +275. Marex paga quindi un rischio credito doppio rispetto a Cassa Centrale (non certo Jp morgan o Bnp paribas). Bnp paribas a 5Y esce tra i 70 e i 90 bps sopra il msw.

Poi ho letto che conta rating e non rendimento del bond.. Lasciamo perdere.

Il rating ha una sua validità, ma sicuramente più importante è la risposta del mercato sul bond.

Fate attenzione che già i certificati in sè sono prodotti molto rischiosi, se poi ci aggiungete pure rischio emittente... Auguri.

Rispetto a un certificato Bnp, un certificato Marex, dovrebbe avere un rendimento, su una scadenza a 5Y, almeno del 4,5% annuo superiore.

Fate buon uso di quanto vi ho scritto e traete le vostre conclusioni.
questo discorso allora vale anche per quasi tutte le emittenti non bancarie visto che emettono cert più o meno al tasso di marex e anche le bancarie non sono tutte uguali...se l'80% dei cert sono a rischio emittente secondo questalogica siamo la nave dei folli
 

Dandan1968

Forumer storico
si certo, ma sembrerebbe che in tutti i casi precedenti con sottostanti sopra strike gli MM hanno richiamato, staremo a vedere
Non c'è una logica o almeno è troppo difficile per me capirla
I Goldman non richiamano mai anche sopra al 60-70 da strike
Io pensavo fosse la cedola
Invece forse nemmeno quella
Avevo il ch1227052672 che ho venduto pensando al richiamo
È ancora lì con una cedola dell'1 per cento mensile
 

Renatorino

Be the change you want to see
Non c'è una logica o almeno è troppo difficile per me capirla
I Goldman non richiamano mai anche sopra al 60-70 da strike
Io pensavo fosse la cedola
Invece forse nemmeno quella
Avevo il ch1227052672 che ho venduto pensando al richiamo
È ancora lì con una cedola dell'1 per cento mensile
Secondo me aspettando di prendere dividendi dei sottostanti
 

gianni76

Forumer storico
Ne ho approfittato per vendere
a me quel certificato piace, nonostante la discesa di CS. Potrebbe rimborsare a brevissimo perchè c'è ancora margine sullo strike.
Ma se non lo facesse ha una bella cedola mensile e scadenza fra poco più di un anno con barriere al 60%.
I problemini di CS sono noti da tempo ma non sono da crisi epocale.
 
Ultima modifica:

CarloConti

Forumer storico
Incrementato IT0006750696
presi un po, in questo caso nella speranza di call ad aprile, anche se è molto lontano e un 10% di margine può sparire in tre giorni brutti (scongiuri alla napoletana), non mi piacerebbe rimanere incastrato in un ctf con queste caratteristiche. Avendo cmq fiducia nel rimborso sono entrato con poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto