Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedo iscrizione 2006 e leggo un messaggio del genere..
Cosa vuol dire l'hanno comprato a 100?
Il bond di cui parli è stato emesso pochi giorni fa. Non ricordo esattamente il prezzo reoffer, ma se non ricordo male è stato 100 tondo.
La guidance iniziale era in area 8,5% a 5Y, poi rivista leggermente a 8,375%.
Uscito a circa Ms+550. Una cose folle per un Snr.
Oggi il bond quota poco sopra 100. Quindi gira circa Ms+537.
Teniamo presente che ieri è uscito un Snr cassa centrale (banca cooperativa Ita), ed è uscito per un 4NC3 a +275. Marex paga quindi un rischio credito doppio rispetto a Cassa Centrale (non certo Jp morgan o Bnp paribas). Bnp paribas a 5Y esce tra i 70 e i 90 bps sopra il msw.

Poi ho letto che conta rating e non rendimento del bond.. Lasciamo perdere.

Il rating ha una sua validità, ma sicuramente più importante è la risposta del mercato sul bond.

Fate attenzione che già i certificati in sè sono prodotti molto rischiosi, se poi ci aggiungete pure rischio emittente... Auguri.

Rispetto a un certificato Bnp, un certificato Marex, dovrebbe avere un rendimento, su una scadenza a 5Y, almeno del 4,5% annuo superiore.

Fate buon uso di quanto vi ho scritto e traete le vostre conclusioni.
questo discorso allora vale anche per quasi tutte le emittenti non bancarie visto che emettono cert più o meno al tasso di marex e anche le bancarie non sono tutte uguali...se l'80% dei cert sono a rischio emittente secondo questalogica siamo la nave dei folli

si certo, ma sembrerebbe che in tutti i casi precedenti con sottostanti sopra strike gli MM hanno richiamato, staremo a vedere
Non c'è una logica o almeno è troppo difficile per me capirla
I Goldman non richiamano mai anche sopra al 60-70 da strike
Io pensavo fosse la cedola
Invece forse nemmeno quella
Avevo il ch1227052672 che ho venduto pensando al richiamo
È ancora lì con una cedola dell'1 per cento mensile

Non c'è una logica o almeno è troppo difficile per me capirla
I Goldman non richiamano mai anche sopra al 60-70 da strike
Io pensavo fosse la cedola
Invece forse nemmeno quella
Avevo il ch1227052672 che ho venduto pensando al richiamo
È ancora lì con una cedola dell'1 per cento mensile
Secondo me aspettando di prendere dividendi dei sottostanti

Ne ho approfittato per vendere
a me quel certificato piace, nonostante la discesa di CS. Potrebbe rimborsare a brevissimo perchè c'è ancora margine sullo strike.
Ma se non lo facesse ha una bella cedola mensile e scadenza fra poco più di un anno con barriere al 60%.
I problemini di CS sono noti da tempo ma non sono da crisi epocale.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto