Certificati di investimento - Cap. 5 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Ma si è poi venuti a sapere la ragione per la brutta apertura di Telecom? Io mi sono impanicato ed ho fatto la vaccata di vendere (anche se in gain) diversi pezzi di IT0006753641 :vado:
 

Fabrib

Forumer storico
Ma si è poi venuti a sapere la ragione per la brutta apertura di Telecom? Io mi sono impanicato ed ho fatto la vaccata di vendere (anche se in gain) diversi pezzi di IT0006753641 :vado:

A poco più di una settimana dalla sua presentazione, l'offerta di Kkr sulla rete di Tim si trova già su una strada in salita. La proposta valorizza mediamente la rete 20 miliardi e permetterebbe a Tim, perdendo la maggioranza dell'infrastruttura, di deconsolidare il debito assorbito dalla futura NetCo e di incassare subito nuova liquidità.
Il problema è che […] l'offerta – che include FiberCop, l'ultimo miglio valutato 10 miliardi e di cui Kkr è già secondo azionista con il 37,5% –, al netto degli earn out e di altre variabili di cui si compone, potrebbe arrivare a valere anche meno di 15 miliardi.
Una cifra che allontanerebbe, e non di poco, la somma dall'obiettivo che si sono prefissati i primi azionisti di Tim, ovvero i francesi di Vivendi (23,75%). Secondo cui la cifra di partenza è di 31 miliardi, sebbene questa oggi possa essere depurata almeno di 2 miliardi di sinergie per la rete unica non più d'attualità. In ogni caso la distanza resta abissale. E coinvolgerebbe anche il numero di dipendenti destinati a entrare in NetCo […]
Nemmeno la contro-offerta di Cdp appare imminente e potrebbe attendere l'esito su Kkr. La Cassa però sarebbe già al lavoro insieme con il fondo Macquarie. Ci sarebbero contatti per sindacare, ovvero suddividere in un secondo momento, quote della rete: si parla del fondo Brookfield, ma anche di Cig, fondo sovrano di Singapore, e di alcune compagnie assicurative europee. […]
 

Fabrib

Forumer storico
The European Parliament's energy committee on Thursday backed rules to renovate millions of European buildings to cut emissions and save energy, despite pushback against the rules from countries including Italy.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Deliveroo taglierà 350 posti di lavoro con il calo degli ordini da asporto

La società di consegne di cibo online Deliveroo ha annunciato giovedì che licenzierà 350 lavoratori, circa il 9% della sua forza lavoro, a causa del calo degli ordini da asporto. L'amministratore delegato di Deliveroo Will Shu ha dichiarato al personale dekka sicuetà che la decisione è stata presa per la crisi del costo della vita e si è assunto la responsabilità di quelle che considera assunzioni eccessive.

"Negli ultimi anni abbiamo aumentato il nostro organico molto rapidamente. Questa è stata la risposta a tassi di crescita senza precedenti, sostenuti dai venti di coda legati a Covid. Ora, invece, ci troviamo di fronte a gravi e imprevisti venti economici... Recentemente abbiamo abbandonato i mercati, il che significa che non abbiamo bisogno della stessa forza lavoro per sostenere le nostre operazioni", ha spiegato Shu.

L'anno scorso le azioni di Deliveroo sono crollate di quasi l'80% rispetto al prezzo di quotazione a Londra all'inizio del 2021.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto