Certificati di investimento - Cap. 5 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
dopo il webinar di ieri in cui ho parlato di un prodotto che avrei voluto mettere nel portafoglio modello XS2474839003 con worst of Pirelli a +15% e autocall a discrezione dell'emittente, che costa circa 1007 lettera e potrebbe rimborsare già a febbraio a 1011.667 (ma dubito che Citi lo voglia ritirare prima dei dividendi) ho pensato a questo: gli Emittenti solitamente a fronte di size di un certo rilievo sono disposti a stringere lo spread denaro lettera (ad esempio se fosse 997-1007 significa che valutano il certificato 1002) per cui anche se vendessero a 1003 potrebbero averne convenienza. A questo punto andrebbe bene a me che a 1003 se va male e mi rimborsa ottengo uno 0.85% in 15 giorni e se non rimborsa ho un 14% annuo su un bel certificato con barriere inferiori al 50% che di questi tempi è praticamente introvabile (su un titolo Pirelli che mi permette anche di diversificare). Visto che gli Emittenti (non tutti) mi leggono in questa chat, penso che si possa riuscire a testare la forza del gruppo che conta oggi oltre 1600 iscritti e continua a crescere rapidamente e provare ad inserire la proposta in acquisto a 1003 per vedere se si viene eseguiti. Per cui ho deciso di inserire questo certificato nel portafoglio modello al prezzo di 1003, ovviamente entrerà ufficialmente nel portafoglio modello se Citigroup vorrà eseguire al prezzo di 1003 (e se lo farà penso che sia anche un segnale che non lo intende richiamare, che sarebbe meglio)

Dal canale telegram
lo hanno subito ascoltato
 

orsoseduto

Forumer attivo
Ieri @El Trinche aveva postato qualcosa...
Grazie, mi era sfuggito.
Non dice molto essendo un bilancio prettamente "civilistico", ma non mi sembrano numeri che mi facciano sorgere particolari preoccupazioni.
Il solo punto che mi ha incuriosito e che le passività sono 226mios e su 89mios di attività non correnti 40mios sono investiti in cartolarizzazioni senza rating emesse da un veicolo di proprietà della stessa Cirdan (Aldburg S.A.). In genere non e' un buon segno quando ci sono interconnessioni tra società collegate e decisioni di investimento, ma l'ammontare non mi sembra al momento preoccupante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto