Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TUI AG said recent bookings for the upcoming summer are running ahead of pre-pandemic levels, the latest sign the travel sector is booming despite high inflation sapping consumer spending power.
The world’s biggest tour operator said booking volumes over since the start of the year exceeded 2019 levels, led by demand from travelers in the UK and Germany. Prices are also higher than pre-pandemic levels, the company said.
 
Leonardo sotto i riflettori. Ieri la quotazione si è spinta sui massimi degli ultimi otto mesi.
Dal primo gennaio la performance del titolo è intorno al +24% circa. Nel 2021 +21%.
I Paesi della NATO potrebbero concordare già quest'estate di spendere "almeno il 2%" del loro PIL per la Difesa, un leggero spostamento rispetto all'impegno decennale dell'alleanza di "spostarsi verso la linea guida del 2%".
Il capo della Nato, Jens Stoltenberg, e i ministri della difesa del gruppo inizieranno oggi a Bruxelles a discuterne, con l'obiettivo di concordare una revisione entro il prossimo vertice Nato di luglio.
Il consenso raccolto da Bloomberg registra 16 Buy, 1 Neutral, 1 Sell, con un prezzo obiettivo medio di 12,0 euro. Websim-Intermonte ha un giudizio fondamentale INTERESSANTE (Outperform) e un target price di 11,0 euro.
 

Il controllo del DonBAss è solo un aspetto del conflitto in corso, come è stato dimostrato dal tentativo di invasione globale di tutta l'Ucraina dell'anno scorso. Il punto a mio avviso è che da un lato la reazione occidentale è stata poco efficace (sia dal punto di vista economico che militare) e soprattutto manca del tutto una strategia di uscita dal conflitto. Trattandosi di una decisione su un conflitto europeo (se non mondiale) non può essere lasciata al regime di Zelenski.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto