Certificati di investimento - Cap. 5 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Ciao PIERPAOLO, cambia con le regole del Sedex ?

Si, in realtà sarà ancora differente perchè ci sarà il modello RFE ( 6 decimi di secondo per il MM per accettare la richiesta di eseguito). Prossimamente illustreremo tutti i cambiamenti.

Per Maurizio: nel molto altro a cui facevo riferimento ci sono modifiche agli obblighi per i MM, procedure di errore...e altro a cui oggi non sono in grado di dare precise informazioni.
 

NoWay

It's time to play the game
Si, in realtà sarà ancora differente perchè ci sarà il modello RFE ( 6 decimi di secondo per il MM per accettare la richiesta di eseguito). Prossimamente illustreremo tutti i cambiamenti.

Per Maurizio: nel molto altro a cui facevo riferimento ci sono modifiche agli obblighi per i MM, procedure di errore...e altro a cui oggi non sono in grado di dare precise informazioni.

Perché? Hanno obblighi? :d:
Seriamente, da quello che hai anticipato, si cambia in peggio. :tristezza:
 

CarloConti

Forumer storico
Pienamente d'accordo col tuo pensiero.
3K circa ho buttato shortando il nostro indice da dicembre ad oggi attendendo lo stono erronenamente pensando che a 26.000 non può arrivare; a 27.000 sicuro no ; a 28.000 mai più (e invece praticamente ci siamo).
Ho comunque recuperato ben di più dalla continua crescita dell'indice (almeno 10 volte tanto) e per questo non mi rammarico troppo.
Sarebbe sufficiente che vendessi lo short per vedere gli indici scendere di brutto e per questo mi guardo bene dal farlo! :d:
Buongiorno, in questi giorni non riesco proprio a seguire, e forse è meglio visto l’andamento.
Io con lo short sul mib negli ultimi mesi qualche pizza e birra i uno/due giorni di possesso mi è uscita.
 

giancarlo22

Forumer storico
e qui dobbiamo doverosamente ringraziare Bu$ e Noway per le 2 segnalazioni che sono state fatte e sono andate felicemente in porto (mi scuso se ho dimenticato qualcuno tra i promotori). In realtà io il primo (quello a 3 sottostanti) ho venduto in chiusura temendo un ritracciamento oggi visto anche che avevo un gain di circa il 9%.
Per il secondo non resta che attendere il rimborso. Per i prossimi giorni devo star fermo per mancanza di liquidità, in attesa di alcuni rimborsi.

Nel frattempo ho approfittato del rialzo di Societe Generale per dimezzare il possesso del titolo IT0006749219 con un piccolo guadagno (fino a ieri ero in perdita di alcuni punti su questo titolo).
 

dino1976

Forumer attivo
Buongiorno, in questi giorni non riesco proprio a seguire, e forse è meglio visto l’andamento.
Io con lo short sul mib negli ultimi mesi qualche pizza e birra i uno/due giorni di possesso mi è uscita.
Cioè? tu in questi mesi da record del mib sei riuscito a fare market timing comprando e vendendo strumenti short al momento giusto? dimmi che ho capito male perchè, qualora non fosse, ho dei seri dubbi che sia vero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto