Certificati di investimento - Cap. 5 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Faccio una domanda. Ma secondo quale logica o convenienza un emittente sceglie in sede di collocazione di un prodotto il mercato Sedex piuttosto che il Cert-x?
Sarei felice di sapere i motivi, se ci sono (e credo ce ne siano)

Questione di costi e di regolamenti. Da sempre il Sedex è stato più "costoso" e con regole più stringenti. Inoltre ci sono ancora diversi intermediari che non consentono la negoziazione su Cert.X. Ma è solo questione di tempo, da settembre ( giorno 11 per la precisione a meno di cambiamenti) tutto cambierà. I mercati verranno uniformati, cambierà il modello di mercato con l'introduzione del RFE ( Request for Execution), cambieranno gli orari di negoziazione ( gli emittenti potranno decidere di quotare solo in orari USA per i certs su sottostanti USA, quindi andando avanti fino alle 22) e molto altro
 

fabriziof

Forumer storico
Questione di costi e di regolamenti. Da sempre il Sedex è stato più "costoso" e con regole più stringenti. Inoltre ci sono ancora diversi intermediari che non consentono la negoziazione su Cert.X. Ma è solo questione di tempo, da settembre ( giorno 11 per la precisione a meno di cambiamenti) tutto cambierà. I mercati verranno uniformati, cambierà il modello di mercato con l'introduzione del RFE ( Request for Execution), cambieranno gli orari di negoziazione ( gli emittenti potranno decidere di quotare solo in orari USA per i certs su sottostanti USA, quindi andando avanti fino alle 22) e molto altro
Un ritorno all’antico,il Tlx era aperto fino alle 22 ,tanto da consentirmi di acquistare bond Lehman tra gli ultimi nel mondo quel famoso venerdì :-o
 

NoWay

It's time to play the game
Questione di costi e di regolamenti. Da sempre il Sedex è stato più "costoso" e con regole più stringenti. Inoltre ci sono ancora diversi intermediari che non consentono la negoziazione su Cert.X. Ma è solo questione di tempo, da settembre ( giorno 11 per la precisione a meno di cambiamenti) tutto cambierà. I mercati verranno uniformati, cambierà il modello di mercato con l'introduzione del RFE ( Request for Execution), cambieranno gli orari di negoziazione ( gli emittenti potranno decidere di quotare solo in orari USA per i certs su sottostanti USA, quindi andando avanti fino alle 22) e molto altro

Tipo?
 

valle

Forumer storico
Questione di costi e di regolamenti. Da sempre il Sedex è stato più "costoso" e con regole più stringenti. Inoltre ci sono ancora diversi intermediari che non consentono la negoziazione su Cert.X. Ma è solo questione di tempo, da settembre ( giorno 11 per la precisione a meno di cambiamenti) tutto cambierà. I mercati verranno uniformati, cambierà il modello di mercato con l'introduzione del RFE ( Request for Execution), cambieranno gli orari di negoziazione ( gli emittenti potranno decidere di quotare solo in orari USA per i certs su sottostanti USA, quindi andando avanti fino alle 22) e molto altro
Ciao PIERPAOLO, cambia con le regole del Sedex ?
 

dino1976

Forumer attivo
Pirelli scatenata..il XS2474839003 ringrazia.

DESCRIZIONESTRIKECALLABLETRIGGERLastPerformance
BPE1,90951,90951,1462,6036,16%
PIRC4,1684,1682,5015,0420,92%
STM36,99536,99522,19749,7834,56%

Mi chiedo se l'autocall sia quasi sicuro a questo punto... :-?
Conviene incrementare?

Pirelli scatenata..il XS2474839003 ringrazia.

DESCRIZIONESTRIKECALLABLETRIGGERLastPerformance
BPE1,90951,90951,1462,6036,16%
PIRC4,1684,1682,5015,0420,92%
STM36,99536,99522,19749,7834,56%

Mi chiedo se l'autocall sia quasi sicuro a questo punto... :-?
Conviene incrementare?
Io poco fa ho incrementato sotto ai 1003
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto