Certificati di investimento - Cap. 5 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Ieri pomeriggio con prezzo ancora a 101,81 ne ho presi un pò a 97,31 convinto di aver spuntato un buon prezzo; pur sapendo che stava scendendo per il consolidarsi della mancata call. Ma stamattina me li ritrovo a 91. Ho preso altra buca anche in questo caso ?
solo 3 gg fa quotava 95/96 anche se era in piena corsa per rimborsare; purtroppo la rilevazione trimestrale e soprattutto la volatilità di Saras fanno la differenza (in negativo)
 

gianni76

Forumer storico
Ieri pomeriggio con prezzo ancora a 101,81 ne ho presi un pò a 97,31 convinto di aver spuntato un buon prezzo; pur sapendo che stava scendendo per il consolidarsi della mancata call. Ma stamattina me li ritrovo a 91. Ho preso altra buca anche in questo caso ?
non è facile prevedere il movimento del MM. Certo sui rilevamenti trimestrali ribassano molto.
Ma se il titolo ti convinceva ieri, non vedo perchè non ti debba convincere oggi. Attenti tempi migliori.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
comprato short ieri e rivenduto presto stamattina, lasciato per strada qualcosina ma almeno si spernacchia in serenità la mossa che sta facendo ora il FTSino in ripesa :)
 

mac

Forumer storico
Sto osservando che, nonostante il calo generalizzato di quasi tutti i titoli, i certificati non solo non stanno perdendo di valore ma, addirittura sono in crescita!
Crescita della volatilità?!?
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
IT0006749458 dipende praticamente da ENEL, è un dividend con un buon rendimento.

OCCHIO al prezzo. il book in ask è come la sezione auto usate di subito.it, piena di simpatici ottimisti
 

NoWay

It's time to play the game
Swiss Re ha visto l'utile netto diminuire nettamente nel 2022, sulla scia dell'impatto di varie catastrofi, dell'inflazione e delle turbolenze dei mercati finanziari. Il colosso della riassicurazione intende ora aumentare nettamente la redditività, fra l'altro aumentando i prezzi. La borsa sta però reagendo in modo negativo.
Stando ai dati diffusi stamani, la società che vede come presidente del consiglio di amministrazione (Cda) l'ex Ceo di UBS Sergio Ermotti è riuscita comunque a chiudere i conti con un risultato positivo, dopo i primi tre trimestri in perdita: il profitto netto si è attestato a 472 milioni di dollari (436 milioni di franchi), il 67% in meno dell'anno prima. I premi netti sono saliti a 43,1 miliardi, in progressione dell'1%: al netto degli effetti valutari la crescita è del 5%.
Nel comparto danni, il combined ratio - ossia il rapporto tra i premi incassati e i sinistri - è peggiorato di 5,3 punti percentuali, salendo al 102,4%: come noto un indicatore sopra al 100% mostra che l'attività non è redditizia a livello operativo. Ha pesato in tal senso in particolare l'uragano Ian, che alla fine di settembre ha devastato importanti zone degli Stati Uniti.
Malgrado la diminuzione dell'utile, all'assemblea generale di metà aprile il Cda proporrà un aumento del dividendo a 6,40 dollari, a fronte dei 5,90 franchi versati per l'esercizio 2021. Alla base dell'incremento dell'elargizione - che appunto avverrà in una nuova valuta - vi è l'ottima situazione patrimoniale, spiegano i vertici.
Per quanto concerne il 2023 Swiss Re prevede di migliorare significativamente i profitti: il gruppo punta a un utile di oltre 3 miliardi di dollari. Alla base dell'ottimismo vi è l'atteso ulteriore aumento dei prezzi delle coperture riassicurative: nell'importante tornata di rinnovi contrattuali di gennaio le tariffe sono progredite del 18%. La dirigenza vuole anche rendere migliore il combined ratio nel settore danni, riportando il parametro sotto il 95%. I risultati pubblicati oggi sono superiori alle attese e nei primi commenti gli analisti hanno espresso giudizi positivi. Ciò malgrado in borsa il titolo Swiss Re nella prima ora di contrattazioni è arrivato a perdere circa il 2%, per poi stabilizzarsi intorno a un arretramento dello 0,5%, in un contesto di mercato che vede l'indice SMI in ribasso frazionale. Dall'inizio del 2022 l'azione Swiss Re ha guadagnato l'11%, mentre sull'arco di un anno la performance è ancora negativa, peri al -2%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto