Certificati di investimento - Cap. 5 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Negli ultimi 6 mesi il rublo ha perso sull'Euro il 35%.
Possiamo dire che il rublo non è crollato finché l'Europa è dovuta sottostare al ricatto del gas?
Ora se continua questo trend voglio vedere come fanno...

Per me succede poco niente perché loro importano poco.... e importeranno sempre meno prodotti dall'Occidente.
 

NoWay

It's time to play the game
I certificati per i quali si verifica la situazione descritta con " il MM si è abbassato senza un apparente motivo" hanno tipicamente emittente:
1) BNP Paribas
1​
2) Unicredit
1​
3) Societe Generale
4) Leonteq
2​
5) Citigroup
1​
6) Marex
6​
7) Cirdan/SmartEtn
8​
8) Intesa Sanpaolo
1​
9) Barclays
6​
10) Deutsche Bank
I certificati per i quali si verifica la situazione descritta con " il MM si è abbassato senza un apparente motivo" hanno tipicamente data emissione:
1) 2020
2) 2021
3) 2022
4) 12/22
5​
5) 01/23
5​

Urca, allora devo seguire di più Marex...

Edit. Sulle date, però io ricordo anche molti casi "datati" di repricing Leonteq...
 
Ultima modifica:

valgri

Valter : Born in 1965
Guardando il grafico dei Fund Flow sul Nasdaq si nota come gli investitori non hanno aumentato in misura significativa il posizionamento nel settore tecnologico, nonostante la ripresa dei titoli a beta elevato da inizio anno.
Eppure il QQQ ha fatto da inizio anno una performance positiva del +12.36 %

1676908864464.png
 

leon3037

Forumer storico
Tipico esempio di MM che se ne frega bellamente del regolamento Sedex...

in realtà è quasi cosi. Essendo uscito alle 15.37 sulla totale applicazione ha rispettato quasi totalmente il requisito di coprire almeno l'80% della seduta, se fosse stato applicato 20 minuti dopo sarebbe in linea. Dopodiché non so tu cosa hai fatto ma io me lo sono guardato e riguardato troppo tempo. Una volta applicato sapevo per certo che non sarebbe più tornato ( a quel prezzo intendo)
 

NoWay

It's time to play the game
in realtà è quasi cosi. Essendo uscito alle 15.37 sulla totale applicazione ha rispettato quasi totalmente il requisito di coprire almeno l'80% della seduta, se fosse stato applicato 20 minuti dopo sarebbe in linea. Dopodiché non so tu cosa hai fatto ma io me lo sono guardato e riguardato troppo tempo. Una volta applicato sapevo per certo che non sarebbe più tornato ( a quel prezzo intendo)

Io ho comprato stamattina e comunque me lo sarei tenuto sperando in una chiusura "positiva" di Generali, però il punto è un altro. Per me è proprio sbagliato il principio che il prodotto venga di fatto congelato a discrezione del MM...
Aggiungo una cosa. Se la ratio di adottare un regolamento è quella di tutelare l'investitore, non ci siamo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto