Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I certificati per i quali si verifica la situazione descritta con " il MM si è abbassato senza un apparente motivo" hanno tipicamente emittente:
1) BNP Paribas
1​
2) Unicredit
1​
3) Societe Generale
4) Leonteq
2​
5) Citigroup
1​
6) Marex
6​
7) Cirdan/SmartEtn
8​
8) Intesa Sanpaolo
1​
9) Barclays
6​
10) Deutsche Bank
I certificati per i quali si verifica la situazione descritta con " il MM si è abbassato senza un apparente motivo" hanno tipicamente data emissione:
1) 2020
2) 2021
3) 2022
4) 12/22
5​
5) 01/23
5​

Urca, allora devo seguire di più Marex...

Edit. Sulle date, però io ricordo anche molti casi "datati" di repricing Leonteq...

Ultima modifica:
Guardando il grafico dei Fund Flow sul Nasdaq si nota come gli investitori non hanno aumentato in misura significativa il posizionamento nel settore tecnologico, nonostante la ripresa dei titoli a beta elevato da inizio anno.
Eppure il QQQ ha fatto da inizio anno una performance positiva del +12.36 %

1676908864464.png

Tipico esempio di MM che se ne frega bellamente del regolamento Sedex...

in realtà è quasi cosi. Essendo uscito alle 15.37 sulla totale applicazione ha rispettato quasi totalmente il requisito di coprire almeno l'80% della seduta, se fosse stato applicato 20 minuti dopo sarebbe in linea. Dopodiché non so tu cosa hai fatto ma io me lo sono guardato e riguardato troppo tempo. Una volta applicato sapevo per certo che non sarebbe più tornato ( a quel prezzo intendo)

in realtà è quasi cosi. Essendo uscito alle 15.37 sulla totale applicazione ha rispettato quasi totalmente il requisito di coprire almeno l'80% della seduta, se fosse stato applicato 20 minuti dopo sarebbe in linea. Dopodiché non so tu cosa hai fatto ma io me lo sono guardato e riguardato troppo tempo. Una volta applicato sapevo per certo che non sarebbe più tornato ( a quel prezzo intendo)

Io ho comprato stamattina e comunque me lo sarei tenuto sperando in una chiusura "positiva" di Generali, però il punto è un altro. Per me è proprio sbagliato il principio che il prodotto venga di fatto congelato a discrezione del MM...
Aggiungo una cosa. Se la ratio di adottare un regolamento è quella di tutelare l'investitore, non ci siamo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto