Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
su questo non ne son così sicuro e non ho trovato dettaglio.

Es ISP stabilisce un dividendo di 0.2 per l'anno 2023 da dare in 4 rate da 0,05 oppure con un acconto di 0.07 e saldo di 0.13. il dividendo rimane 0.2 alla data tu maturi una parte di quel dividendo e forse l'indice tiene conto di questo

Ho solo questo:

The iSTOXX Single Stock Decrement GR Indices consist of 108 decrement indices, replicating the performance of 37 individual single stock gross return indices (calculated according to STOXX methodology), assuming a constant dividend markdown. This markdown is down at constant index point deduction levels or constant percentage deduction of performance level for each single stock security (assuming constant accrual). Consequently, due to the performance deductions, the iSTOXX Single Stock GR Decrement Indices underperform the individual single stock gross return indices.

Vedere tabella a pag. 144

Allegati

Ho solo questo:

The iSTOXX Single Stock Decrement GR Indices consist of 108 decrement indices, replicating the performance of 37 individual single stock gross return indices (calculated according to STOXX methodology), assuming a constant dividend markdown. This markdown is down at constant index point deduction levels or constant percentage deduction of performance level for each single stock security (assuming constant accrual). Consequently, due to the performance deductions, the iSTOXX Single Stock GR Decrement Indices underperform the individual single stock gross return indices.

l avevo già visto, fa riferimento alla "strategy guide" dove forse ci sono più informazioni

corretto, i sottostanti sono indici che replicano i titoli azionari di riferimento ma che vengono decurtati del dividendo stabilito ad intervalli prefissati.

continuo ad essere in dubbio se la decurtazione è annuale o a stacco di dividendo qualora sia più volte all anno.
Grazie per la celere risposta.
Quindi se ho capito bene : lo strike iniziale 8,96 del sottostante Istoxx UCG GR Decrement 0.48 del certificato in questione non viene modificato ma il valore del sottostante una volta l'anno viene decurtato di quell'importo fisso 0,48 e rimane immodificata di conseguenza anche la barriera.

Grazie per la celere risposta.
Quindi se ho capito bene : lo strike iniziale 8,96 del sottostante Istoxx UCG GR Decrement 0.48 del certificato in questione non viene modificato ma il valore del sottostante una volta l'anno viene decurtato di quell'importo fisso 0,48 e rimane immodificata di conseguenza anche la barriera.
corretto

Ho solo questo:

@kiaker o @leon3037 per caso riuscite a fornirci lumi? grazie in anticipo

Alla fine, mi sorge spontanea la domanda: ma chi ce lo fa fare? Forse che non ci sono strumenti più semplici per perder soldi? :oops:
hai perfettamente ragione, però i due certificati in questione c'è sicuramente di positivo il rendimento e la data di emissione. con un orizzonte temporale di 18 mesi questi certificati dovrebbero avere un buon ritorno e un minimo deprezzamento a causa del dividendo sottratto ai sottostanti.
questo a meno di ulteriori tracolli (ma vale per tutti gli strumenti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto